Home » Tutorial » Asus Zenfone 3 e Moto G (2016): uscita e presunte caratteristiche
asus zenfone 3

Asus Zenfone 3 e Moto G (2016): uscita e presunte caratteristiche

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Finalmente conosciamo la data di lancio precisa di due di quelli che potrebbero essere i migliori smartphone Android 2016 in assoluto in termini di rapporto qualità prezzo: Asus Zenfone 3 e Motorola Moto G (2016) by Lenovo. Entrambi i loro predecessori, ossia Asus Zenfone 2 e Motorola Moto G (2015), sono stati rispettivamente considerati da una grandissima fetta di pubblico il miglior smartphone fra i 100 e i 200 euro ed il miglior smartphone fra i 200 e i 300 euro. Il top gamma Asus potrebbe essere accompagnato da un visore per la realtà virtuale.

La data di lancio di Asus Zenfone 3, che verrà rilasciato probabilmente in almeno due varianti, è prevista ufficialmente per il 30 Maggio dalle 19 di sera. Al seguente link, sul sito ufficiale della casa produttrice del Taiwan, potete seguire anche lo streaming. Per quanto riguarda il dispositivo dell’azienda statunitense Motorola che è stata recentemente acquisita da Lenovo, verrà lanciato ufficialmente insieme ad una variante più potente di nome Moto G (2016) Plus o G4 Plus, precisamente il 17 Maggio in Brasile. Di seguito le possibili caratteristiche che vedremo nella scheda tecnica di questi due dispositivi che di sicuro spiccheranno in ogni recensione.

Asus Zenfone 3: caratteristiche

Asus Zenfone 3 potrebbe essere uno smartphone Android top di gamma come Samsung Galaxy S7 o Xiaomi Mi5 con un comparto hardware spinto al massimo. Potremmo avere un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 e 4 GB di memoria RAM. Il display potrebbe invece avere una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Sono anche apparse sui benchmark due varianti di fascia media di un dispositivo Asus, che vantano i processori Qualcomm Snapdragon 615 da 1,5 Ghz e l’esa core Qualcomm Snapdragon 650 da 1,7 Ghz. Sappiamo per certo che ci sarà una porta USB di tipo C.

Moto G (2016): caratteristiche

Moto G (2016) che verrà rilasciato anche in una variante Plus potrebbe vantare uno schermo dalla diagonale di 5,5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware ci potrebbe essere un processore Qualcomm Snapdragon 430 nella variante standard ed un Qualcomm Snapdragon 435 in quella Plus. Accompagnerebbero il processore 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. La fotocamera sarà da 13 Megapixel su Moto G4 e da 16 Megapixel su G4 Plus. Infine il sistema operativo installato sarà Android 6.0 Marshmallow. Queste sono tutte le possibili specifiche note fino ad ora.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti