Home » News » La migliore chiavetta mini PC: Morefine M1s è ufficiale
mini pc

La migliore chiavetta mini PC: Morefine M1s è ufficiale

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Morefine M1s, una nuova chiavetta mini PC dalle specifiche tecniche spettacolari, è stata lanciata ufficialmente sul mercato. Siamo arrivati nell’era in cui non solo gli smartphone e i tablet che acquistiamo da Amazon, Mediaworld o quant’altro possono compiere le stesse operazioni dei PC desktop. Adesso abbiamo addirittura le piccolissime chiavette mini PC portatili con Windows 10. Si tratta di dispositivi con uscita HDMI delle dimensioni al massimo poco più grandi di una chiavetta USB, ma che al loro interno contengono un vero e proprio computer.

Questi device, che vengono venduti anche a prezzi molto bassi rispetto alle offerte PC Windows o Linux, notebook e telefoni cellulari Android, si collegano ad un monitor LCD o ad una TV. Lo fanno tramite porta HDMI, e con il collegamento di tastiera e mouse funzionano esattamente come dei PC a tutti gli effetti. E il più grande pregio è che si possono portare in tasca in modo da avere un computer ovunque si vada. Ebbene, Morefine M1s, appena annunciato e immesso sul mercato, minaccia la concorrenza di essere uno dei migliori mini PC sotto forma di dongle. Se non il migliore, dato che con una scheda tecnica simile non ne sono stati rilasciati fino ad ora.

Chiavetta mini PC Morefine M1s: caratteristiche

mini pcmini pcmini pcmini pc

Nel suo comparto hardware è presente un processore quad core Intel Atom X5-Z8300 della serie Cherry Trail, che gira alla frequenza massima di 1,84 Ghz. Il processore è accompagnato da ben 4 GB di memoria RAM, cosa impossibile da trovare nelle chiavette mini PC Windows 10. Abbiamo poi 32 o 64 GB di storage interno a seconda della variante, che è di tipo eMMC e quindi molto veloce nella lettura e nella scrittura dei dati. Un comparto hardware praticamente equivalente ad un tablet di fascia media, come possono essere ad esempio i migliori tablet cinesi top di gamma con Windows 10. Sul lato connettività, oltre alla porta HDMI, WiFi e Bluetooth 4.0, troviamo una porta USB 2.0, una USB 3.0, uno slot per micro SD ed anche una porta micro USB.

Morefine M1s è stato già immesso sul mercato: lo potete acquistare al prezzo di 90,26 euro al seguente link, sul negozio online ChinavasionE’ disponibile anche un altro modello di questa casa produttrice chiamato Morefine M1+, che è dual boot, quindi contiene sia Windows 10 che il sistema operativo Android. In termini di specifiche diminuisce la RAM a 2 GB ma aumenta lo storage interno a 128 GB; la trovate qui su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01750GM2M” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]MoreFine M1+ Dual Boot TV Dongle[/easyazon_link]. Se invece cercate qualcosa di simile ma alternativo a questa azienda, magari di più economico o di marche più conosciute, potete consultare a questo link la guida con la top 5 migliori chiavette mini PC Windows 10.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti