Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori tastiere Bluetooth smartphone
tastiere bluetooth

Top 5 migliori tastiere Bluetooth smartphone

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Quante volte avete pensato che il vostro smartphone Android, iPhone o Windows Phone sembra un PC a tutti gli effetti? Ebbene, non avete tutti i torti. Spesso i migliori smartphone ma anche gli smartphone economici, riescono a sostituire in molti utilizzi e operazioni i computer. Sono molti coloro che per navigare in internet usano ormai solo il browser Google Chrome (o altri) su mobile, tramite WiFi o 4G LTE.

Tuttavia i telefoni cellulari da soli hanno ancora degli svantaggi rispetto a PC, notebook e Mac, oltre ovviamente ai componenti hardware meno potenti. Se vogliamo ad esempio utilizzare uno smartphone o anche un tablet Android o iPad per la produttività, incontriamo già delle difficoltà non da poco. Prendiamo ad esempio la scrittura: non è affatto facile scrivere veloce su un display touchscreen con la tastiera virtuale.

A questo problema si può però ovviare rendendo gli smartphone ancora più simili ai PC fissi. Si possono utilizzare degli accessori smartphone che rendono veramente i telefonini delle macchine capaci di fare di tutto: stiamo parlando delle tastiere Bluetooth smartphone, o tastiere wireless.

Unite magari ad un mouse Bluetooth, possiamo ovviare anche ai problemi di scrittura, senza contare tutte le operazioni rapide e veloci che ci mettono a disposizione per il lavoro e anche per giocare ai videogiochi. Questi accessori sono molto utili e avere uno smartphone con tastiera fisica senza che sia un BlackBerry è davvero il top per chi ci fa di tutto.

E il bello è che la tastiera Bluetooth smartphone non funziona solo sui cellulari, ma può essere anche una tastiera computer. Può essere una tastiera tablet o addirittura una tastiera per Smart TV e TV Box (magari per allestire, sia da telefono che da TV, un media center da controllare al meglio).

Non è come la custodia e la cover che si possono utilizzare solo per un determinato dispositivo a meno che non siano cover universali. E non ha differenza se si tratta di tablet o smartphone Samsung, oppure di qualunque altra marca italiana o estera. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori mouse tablet (Bluetooth) e la top 5 migliori telecomandi Bluetooth, vi presentiamo la top 5 migliori tastiere Bluetooth smartphone.

Dax-Hub

tastiere bluetooth

Questo dispositivo è una cosa davvero sfiziosa, innovativa a tal punto da poter risultare uno dei regali più originali da fare a qualcuno in tema tecnologia. Si tratta di un piccolo aggeggio che si può anche portare in tasca, e che riesce a proiettare una tastiera su varie superfici come una scrivania tramite laser. Offre il vantaggio di non doversi portare dietro una tastierina in carne ed ossa, ed in più è una vera e propria chicca poter scrivere con una tastiera proiettata solo virtualmente.

Tramite lo spostamento del dispositivo è possibile anche ingrandire e rimpicciolire la tastiera a piacimento, per il massimo comfort. In più la tastiera creata può essere anche molto più grande delle mini tastiere Bluetooth, offrendo dimensioni comparabili a delle vere tastiere per PC. La batteria è al litio ed ha una capacità di 700 mAh. Disponibile anche il feedback audio alla pressione dei tasti.

Ecco il link per acquistarla tramite Amazon:

[amazon box=”B014O3HHW2″]

Cooper Cases

tastiere bluetooth

Ecco un modello di tastiera Bluetooth con una robusta qualità costruttiva e un assemblaggio davvero ben realizzato. Ha delle dimensioni che sono pressapoco quelle di uno smartphone, ed oltre a contenere i tasti per scrivere presenta anche un touchpad che funge come mouse.

Addirittura non mancano nemmeno i tasti multimediali per poter controllare facilmente file video e audio. E ci sono anche delle funzioni rapide che insieme ai tasti di navigazione permettono di rimpiazzare del tutto un display touchscreen. E’ alimentata con una batteria al litio (autonomia fino a 20 ore) e un altro pregio è la presenza di tasti retroilluminati.

Vi lasciamo il link per acquistarla da Amazon:

[amazon box=”B00K0MVZE8″]

Rii Mini i8+

tastiere bluetooth

Passiamo adesso a Rii, una migliori marche, tra le più supportate nel campo delle mini tastiere. Questa tastierina ha dalla sua una grandissima compattezza: sembra quasi un joystick, un controller, e si può utilizzare in tutte le posizioni e con grande comfort.

Oltre alle lettere, parecchi sono i tasti rapidi e quelli di navigazione per potersi spostare all’interno dei sistemi operativi. Non manca nemmeno qui la presenza di un touchpad che funge come mouse. In più su questo touchpad si possono effettuare anche le gesture per sbloccare opzioni rapide nell’interfaccia utente. I tasti presentano anche la retroilluminazione per un utilizzo al top anche al buio. La batteria ha 730 mAh di capacità.

Di seguito il link per acquistarla direttamente da Amazon:

[amazon box=”B019WYC4SA”]

Rii Mini X1

tastiere bluetooth

Restando sempre sull’affidabile marca Rii, vi proponiamo una tastiera che è più “a forma di tastiera”. E quindi risulta molto più comoda nella scrittura a differenza di quella precedente più orientata all’utilizzo multimediale. Questa tastiera, che come la precedente funziona anche su console, vanta anche la presenza di un touchpad da utilizzare come mouse, con tanto di tasti di navigazione.

Ci sono anche dei tasti funzione per Windows, che fungono anche da tasti multimediali. Tutti i tasti sono realizzati in gomma e sono anti scivolo per il massimo grip. Anche questa tastiera è alimentata grazie ad una batteria al litio.

Ecco il collegamento per comprarla da Amazon:

[amazon box=”B00SLKCQQM”]

Logitech K480

tastiere bluetooth

Infine, se volete fare davvero le cose serie e desiderate una tastiera che vi offra il comfort di una tastiera PC, dovreste scegliere assolutamente questo modello. E’ realizzato dalla casa produttrice Logitech, che consideriamo la più affidabile e quella che realizza prodotti più durevoli sul campo delle periferiche hardware.

Questa tastiera presenta un assemblaggio di altissima qualità e dei tasti molto ergonomici per la scrittura più confortevole possibile. Non mancano anche dei tasti multimediali che fungono anche da tasti funzione. La tastiera presenta anche un comodo supporto in cui inserire uno smartphone o anche un tablet, trasformandoli in veri e propri notebook e sorreggendoli durante l’utilizzo.

Supporta la memorizzazione di più profili in quanto a connessioni Bluetooth, e grazie ad una pratica manopola si può switchare il collegamento da un dispositivo all’altro in modo estremamente immediato. L’alimentazione è tramite batterie stilo incluse nella confezione, che dureranno la bellezza di 2 anni. Con questo acquisto avrete anche una garanzia di 24 mesi.

Clicca questo link per la migliore offerta:

[amazon box=”B00MWNDUDM”]

Conclusione: quali tastiere Bluetooth scegliere

Per concludere possiamo dirvi che nella scelta delle tastiere Bluetooth dovete soffermarvi molto sulla loro estetica. Stiamo infatti parlando di modelli per smartphone, dispositivi che portiamo in tasca. Perciò le tastiere Bluetooth per essere adatte a dei cellulari devono essere piccole e versatili.

Allo stesso tempo però devono avere tasti che non siano difficili da premere e da riconoscere. Meglio se sono dotate anche di un touchpad, almeno è possibile usarle anche come mouse e quindi rendere l’esperienza d’uso meno frustrante, dato che una tastiera a volte non è la periferica più adatta a un telefonino.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti