Home » News » Pokemon GO aggiornamento: tutte le novità in arrivo
pokemon go

Pokemon GO aggiornamento: tutte le novità in arrivo

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Dire che Pokemon GO è diventato virale è decisamente un eufemismo. Il nuovo gioco  di Nintendo per smartphone in stile realtà aumentata che sfrutta la connettività GPS per catturare Pokemon nel mondo reale, sta facendo letteralmente impazzire la gente. Non solo ora si possono vedere tantissime persone con il cellulare in mezzo alla strada intente a lanciare la Pokeball: il gioco attualmente è addirittura più utilizzato di colossi come YouPorn e Twitter. Risultati mai raggiunti prima nemmeno dai migliori giochi Android e iOS (non nominiamo Windows Phone perchè non è uscito su questa piattaforma) che hanno dell’incredibile. I server stanno spesso andando down perchè ci gioca troppa gente, e in tantissimi cercano wiki, trucchi e guide su Youtube o sui blog per questo gioco.

La casa produttrice Niantic che ha realizzato il gioco in collaborazione con Nintendo, ha annunciato che a breve sarebbe stato rilasciato il primo aggiornamento, e ciò è successo negli Stati Uniti d’America. Ed ha anche annunciato che quella che la gente sta giocando ora non è la versione definitiva di Pokemon GO, in quanto nei prossimi aggiornamenti saranno aggiunte diverse novità. Menomale, dato che alcuni si stanno lamentando per l’assenza della possibilità di sfidare altri allenatori, o per altri dettagli del genere. Di seguito, dopo avervi mostrato i trucchi per trovare e catturare Pokemon desiderati, vi mostriamo tutte le novità arrivate, che potrebbero arrivare e che arriveranno con i primi aggiornamenti di Pokemon GO.

Pokemon GO aggiornamento: novità

pokemon go

Partiamo innanzitutto con le novità implementate con il primo aggiornamento di Pokemon GO appena arrivato negli USA. Innanzitutto è stato risolto il problema di accesso e permessi con l’account Google su iOS che molti avevano riscontrato, che dava al gioco il pieno accesso all’account del giocatore. L’app poteva quindi leggere tutte le mail, inviare mail, vedere documenti e file su Google Drive, la cronologia di ricerca e tante altre informazioni relative agli account Google. Un’altra novità dell’aggiornamento Pokemon GO è l’aggiunta di una finestra che chiede all’utente il permesso di ricevere notifiche dal gioco. Sono stati eliminati dei crash che si verificavano all’interno del gioco ed anche il login attraverso Pokemon Trainer Club dovrebbe avere una maggiore stabilità.

Queste sono tutte le novità del primo aggiornamento di Pokemon GO, che deve ancora arrivare in Italia. Per quanto riguarda i prossimi aggiornamenti, Niantic ha dichiarato che verranno aggiunte novità molto interessanti volte a migliorare l’interazione fra i giocatori. Ciò vuol dire che verrà introdotta la possibilità di scambiare Pokemon con altri giocatori reali e ingaggiare lotte e combattimenti con gli altri allenatori. E queste sono le novità attualmente più attese in assoluto, dato che l’esperienza multiplayer in un gioco dove i giocatori possono praticamente incontrarsi nel mondo reale sarebbe il top. Secondo Niantic sarà migliorata anche la comparsa dei Pokemon in relazione all’ambiente in cui ci si trova, e dei miglioramenti riguarderanno anche i Pokestop. Insomma, Pokemon GO non è affatto in versione definitiva ed ha un potenziale grandissimo che per Niantic verrà sfruttato egregiamente.

AGGIORNAMENTO: Ecco il link per scaricare il file APK del primo update di Pokemon GO – Aggiornamento Pokemon

Changelog:

  • Eliminato il bug che costringeva a inserire user e password più volte dopo log out sforzati
  • Più stabilità per il login nel Club Allenatori di Pokemon
  • L’account Google non richiede più l’accesso completo
  • Risolti diversi crash

Come scaricare Pokemon GO

Se il primo aggiornamento di Pokemon GO non è ancora arrivato in Italia, questo è anche perchè è proprio il gioco stesso a non essere ufficialmente disponibile in Italia sul Play Store di Android e sull’App Store di iOS. Il gioco arriverà tra non molti giorni, anche se l’uscita ufficiale è stata ritardata a causa di problemi con i server, dato che ci giocano davvero in troppi. Nel frattempo però potete scaricare per Android il file APK del gioco, che funziona perfettamente, e lo potete fare al seguente link: Pokèmon GO.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti