Home » News » Windows 10 Anniversary Update: novità e come aggiornare
windows 10 anniversary

Windows 10 Anniversary Update: novità e come aggiornare

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Microsoft ha ufficialmente annunciato il Windows 10 Anniversary Update, uno dei più importanti aggiornamenti della storia del suo sistema operativo. Questo aggiornamento porta con sè tante cose nuove, e arriverà a partire da adesso fino ai prossimi giorni su tutti i PC, notebook e tablet che hanno installato il sistema operativo Windows 10. E sono circa 350 milioni i device con tale OS installato. L’aggiornamento riguarda anche Windows 10 Mobile e quindi la versione del sistema operativo per gli smartphone. Ma in questo caso verrà rilasciato nelle prossime settimane sui Microsoft Lumia e gli altri smartphone Windows Phone aggiornati all’ultima versione. Di seguito tutte le novità dell’aggiornamento.

Windows 10 Anniversary Update: novità

Appena effettuerete l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update avrete a disposizione il nuovo Windows Ink, app per prendere note e disegnare in modo estremamente veloce e pratico con una stilo capacitiva. Una feature ottima per i tablet come i Microsoft Surface. E’ stato migliorato l’antivirus integrato Windows Defender, che adesso può effettuare scansioni automatiche, ed è stata migliorata anche la sicurezza di Windows Hello con applicazioni e siti web. Altre novità riguardano il browser Microsoft Edge: sono stati migliorati i suoi consumi energetici per risparmiare la batteria nei computer che ne montano una, ed è stato aggiunto il supporto alle estensioni. Adesso sul browser del colosso di Redmond si possono installare componenti aggiuntivi per migliorarne le potenzialità.

Anche Cortana è stato migliorato: innanzitutto è stato aggiunto alla schermata di blocco, e seconda cosa adesso permette di impostare promemoria attraverso le foto e di condividere informazioni attraverso più dispositivi con il sistema operativo Windows installato. Cortana con Windows 10 Anniversary Update è stata aggiunta anche alla Xbox One per migliorare l’esperienza dei videogiocatori in America e Regno Unito, ma per ora non si sa ancora se arriverà in Italia. E’ stato anche unificato il Windows Store per PC e Xbox One. Adesso è possibile ordinare i giochi per le due piattaforme dallo stesso market e giocarci con entrambe. Non mancano nemmeno delle novità riguardanti l’istruzione con degli strumenti appositi, ed una anteprima di una rinnovata app Skype.

Windows 10 Anniversary Update: come fare l’aggiornamento

Per aggiornare al Windows 10 Anniversary Update vi basterà semplicemente controllare la disponibilità dell’aggiornamento sul vostro dispositivo Windows 10. Innanzitutto aprite il menu start, dopodichè scegliete Impostazioni, poi Aggiornamento e sicurezza, e quindi Windows Update. Nella maschera che appare cliccate su Controlla aggiornamenti, e il nuovo update dovrebbe apparire ed essere disponibile al download immediato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti