Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori mouse wireless per PC
mouse wireless

Top 5 migliori mouse wireless per PC

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Quando si tratta di mouse PC e notebook si entra in un campo molto vasto, e ne troviamo tantissimi tipi, ognuno per soddisfare esigenze diverse. Può sembrare banale, ma acquistare il miglior mouse può semplificare molto seriamente la vita dell’utente di un computer, sia per quanto riguarda lavoro e produttività che per altri utilizzi. Un mouse non idoneo e che non funziona bene in base a ciò che si sta facendo può invece essere invalidante e stancare, oltre a far salire i nervi a crepapelle.

Ci sono tanti tipi di mouse, ognuno adatto ad un utilizzo diverso. Per chi si dedica a giocare ai videogiochi ci sono i mouse gaming economici e top di gamma, che grazie alla presenza di tasti aggiuntivi, macro e altissimi livelli di precisione permettono di vincere ed essere professionali nei videogames. Per chi invece vuole stare comodo e lavorare con il massimo comfort, da Mediaworld, Amazon o negli altri negozi online e fisici si possono trovare i mouse senza fili.

Come funziona un mouse wireless? Semplice, si tratta di dispositivi che si collegano al PC tramite la connettività WiFi, o Bluetooth per quanto riguarda i mouse Bluetooth. A volte necessitano di una batteria stilo e a volte hanno una batteria ricaricabile. Ci sono tantissimi brand che producono questi tipi di mouse: si parte dalle marche più famose Logitech, Microsoft e HP, fino ad arrivare ai mouse cinesi che vengono venduti a prezzi più economici.

Ma quale sarà il miglior modello wireless sul mercato escludendo i migliori mouse da gaming laser e ovviamente le tastiere gaming con trackball e touchpad? Dopo avervi mostrato la top 5 migliori mouse tablet (Bluetooth) e la top 5 migliori da gaming economici di fascia media (2016), vi presentiamo la top 5 migliori mouse wireless per PC.

5) HP Z4000

mouse wireless

Riteniamo questo mouse il migliore in quanto a rapporto qualità prezzo, in quanto è accessibile a tutti ma vanta una grande qualità. Innanzitutto è di HP, una casa produttrice tra le più affidabili in assoluto per quanto riguarda PC e periferiche hardware. La qualità costruttiva è di alto livello con materiali solidi e resistenti. Il mouse è simmetrico, ciò vuol dire che è adatto all’utilizzo sia dei destri che dei mancini. In più è davvero molto sottile (meno di 26 mm) e leggero per il massimo comfort nell’utilizzo. Potete del tutto scordarvi di cambiare le batterie, in quanto la loro durata dichiarata è di ben 2 anni.

Ecco il link per acquistarlo da Amazon:

4) Logitech M570

mouse wireless

Ciò che salta subito all’occhio di questo funzionale mouse wireless è la presenza di una trackball, una pallina con cui si potrà muovere il cursore in modo ancora più accurato e millimetrico per una precisione al top. Anche Logitech è una delle case produttrici più affidabili mai esistite sul campo delle periferiche hardware, e quindi questo è un prodotto durevole nel tempo.

Da notare la forma estremamente ergonomica, che si adatta al meglio alla forma della mano per un grip perfetto ed una comodità unica anche nelle lunghe sessioni di utilizzo. Sui lati dei normali tasti del mouse ci sono anche due tasti aggiuntivi per scorrere avanti e indietro nelle pagine web. Anche qui abbiamo una media di 2 anni di durata per la batteria.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

3) Microsoft Arc Touch

mouse wireless

Questo mouse wireless di Microsoft è davvero un prodigio dell’ingegneria. E’ realizzato con una singolare forma ad arco dalla grande ergonomia ed anche dal grande impatto estetico. Grazie ad una speciale tecnologia chiamata Blue Track, questo mouse si può usare su praticamente ogni superficie, compreso il vetro.

Ma la chicca più assoluta di questo mouse è che integra anche una superficie touch per utilizzare i comandi con il solo tocco delle dita. Si può collegare al PC senza nemmeno il bisogno di un connettore USB, se quest’ultimo possiede il WiFi ovviamente. C’è poco sul mercato di più innovativo e futuristico.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

2) Apple Magic Mouse 2

mouse wireless

Degno di lode è anche l’iconico mouse di Apple, da poco rilasciato nella sua seconda e rinnovata versione. Questo mouse ha il vantaggio di essere davvero molto scorrevole sulle superfici, quando lo usate sembra come se stesse praticamente volando. E allo stesso tempo è anche molto silenzioso mentre si muove. Si tratta di un dispositivo leggerissimo e molto sottile, con un raffinato design simmetrico e ambidestro dalla grande ergonomia. Anche qui come nel precedente modello che vi abbiamo mostrato c’è una superficie touch.

Questa permette di utilizzare anche delle sofisticate gesture multi touch per interagire in un modo velocissimo e molto pratico con l’interfaccia utente del PC. Non necessita di batterie stilo in quanto presenta una batteria al litio ricaricabile dalla ricarica molto veloce. Si può utilizzare anche con il cavo Lighting che è incluso nella confezione. Interessante anche la presenza di un LED di notifica. Minimale ma estremamente funzionale.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Miglior mouse wireless – 1) Logitech MX Master

mouse wireless

Infine ecco quello che definiamo il mouse wireless più completo per lavoro, produttività e multimedia, con un prezzo che non è nemmeno troppo alto. La forma è davvero super ergonomica: questo prodotto è stato realizzato a mano con la massima accortezza per offrire la massima comodità (e intendiamo davvero massima).

Sono presenti ben 2 rotelline, una centrale ed una laterale, che permettono lo scorrimento laterale ed anche il cambiamento delle velocità di scrolling, per poter scegliere tra velocità o precisione. E’ possibile collegarlo nello stesso momento fino a 3 PC e cambiare in modo immediato il PC da controllare. Grazie al suo sensore di altissima qualità, è possibile utilizzare questo mouse su ogni superficie, vetro compreso.

Anche qui come nel precedente modello mostratovi abbiamo una batteria ricaricabile tramite cavo, che garantisce fino a 40 giorni di autonomia. Vedendolo in immagine non sembra, ma anche questo mouse è dotato di una superficie touch sul lato, che permette di utilizzare il mouse anche come touch pad con il pollice.

Grazie alla presenza di un apposito  software è anche possibile programmare i tasti a piacimento. E poi è Logitech, una delle migliori marche in assoluto nel campo periferiche hardware per i PC.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti