Gionee S8 ufficiale: ecco le sue caratteristiche tecniche!

Gionee S8 è l’ultimo smartphone lanciato da Gionee in queste ore. Lo stavamo aspettando da un po’ perchè a quanto pare dovrebbe costare davvero poco anche se dovessimo importarlo dalla Cina qui in Italia e sopratutto è uno dei primi dispositivi Android ad avere il force touch.

Lo avevamo già visto in anteprima al Mobile World Congress di Barcelona, ma ecco che adesso è davvero ufficiale ed è possibile anche acquistarlo nei prossimi giorni sui vari shop online cinesi.

Gionee S8: ecco la sua scheda tecnica

Per quanto concerne la scheda tecnica Gionee S8 è uno smartphone molto equilibrato, abbiamo infatti uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e sopratutto tecnologia Amoled. Il cuore di questo dispositivo è un MediaTek Helio P10 octa-core surrogato da 4GB di memoria RAM. La memoria interna invece è da ben 64GB e senza la possibilità di poterla estendere. La parte multimediale è caratterizzata da un sensore principale da 16 Megapixel con Phase-Detection e laser autofocus. La batteria è da 3000 Mah e supporta la tecnologia di ricarica rapida proprietaria di Mediatek. Non manca Android nella versione 6.0 Marshmallow, ovviamente la Ui come al solito da Gionee è personalizzata dalla interfaccia utente Amigo in versione 3.2. Non manca il lettore delle impronte digitali integrato nel tasto Home.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.