Home » News » Google Pixel: ecco i primi dati riguardanti la batteria
Google Pixel

Google Pixel: ecco i primi dati riguardanti la batteria

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Google Pixel: i nuovi dispositivi di casa Google sono davvero molto interessanti per quanto riguarda la scheda tecnica e anche le feature in più esclusive. Google quando li ha presentati ha fatto storcere il naso a tutti per le batterie poco performanti dato il basso amperaggio. Questo è dato anche dal fatto che con gli ultimi Nexus aggiornati a Nougat non è che la durata della batteria sia molto buona.

Ma in realtà i Google Pixel a bordo hanno Android 7.1, quindi qualcosa di nuovo c’è sopratutto a livello di ottimizzazione.  Infatti, su una batteria da soli 2770 mAh del Google Pixel (quindi il modello compatto) c’è stato un risultato davvero molto interessante pubblicato su Reddit.

Ora vi lasciamo una galleria di screenshot. Come potete notare l’utilizzo medio lo regge davvero senza problemi, ben 3 ore di schermo attivo, 11 minuti di chiamate vocali e un uso abbastanza intenso dell’App Waze. Ovviamente non riusciamo ad avere un riscontro diretto dato che non è ancora in vendita, ma le prospettive sono quelle che lo smartphone circa 20 ore di utilizzo moderato le riesce a supportare senza problemi. Quindi diciamo che c’è stato un ottimo lavoro, da parte di Google, per quanto concerne il risparmio energetico su Android Nougat 7.1. Tra l’altro se vedete bene gli screenshot in questione noterete che lo smartphone non è stato usato in una zona con un segnale molto intenso.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti