Huawei Mate 9: doppia fotocamera Leica e ricarica super rapida!

Huawei Mate 9: la partnership fra Huawei e Leica è una delle azioni più importanti nella storia del colosso cinese: questa partner ha portato solo benefici. Tornando a noi, sappiamo benissimo che Huawei Mate 9 sarà presentato il 29 ottobre. E data la presentazione così vicina ecco che in rete è comparsa una nuova scheda tecnica molto interessante.

Questa scheda tecnica come al solito è trapelata dal network Weibo quindi è una notizia che di base è già molto attendibile, c’è la delusione purtroppo sulla risoluzione dello schermo. Fra l’altro, il SoC di questo dispositivo ancora non è stato presentato quindi avremmo una doppia sorpresa.

Huawei Mate 9: ecco la scheda tecnica “ufficiosa”

Huawei Mate 9 offrirà un processore Kirin 960, dove però non si hanno caratteristiche di questo SoC dato che sarà presentato insieme allo smartphone. La memoria RAM è variabile dai 4 ai 6GB invece la memoria interna sarà disponibile in tagli da 64/128/256GB. La parte multimediale è ovviamente firmata Leica: il sensore principale sarà da 20 MP mentre l’altro che catturerà le foto in bianco e nero da 12. La fotocamera anteriore invece è da 8 megapixel. La delusione proviene dallo schermo, di fatto è un 5,9 pollici Full HD: un po’ bassa come risoluzione rispetto alla massa. Una funzione “interessante” che hanno trattato su Weibo è il fatto che in 5 minuti da spento lo smartphone si ricarica fino al 50%. Davvero incredibile questo come sistema di ricarica rapida.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.