Kodak Ektra: ecco il nuovo camera Phone di Kodak

Kodak Ektra è il nuovo smartphone di Kodak, azienda specializzata nel campo delle macchine fotografiche e in questo dispositivo delle macchine fotografiche, anche non Kodak, troviamo davvero tantissime funzionalità.

Kodak Ektra scheda tecnica e feature

Kodak Ektra

Prima di tutto, dato che alla fin fine è uno smartphone Android andiamo a vedere la scheda tecnica. Kodak Ektra monta un SoC MediaTek Helio P20 con 10 core, surrogato a 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna con la possibilità di estenderla tramite Micro SD. La batteria è da 3000 mAh e lo schermo è un pannello da 5 pollici con una risoluzione Full HD.

Ciò che è la parte più interessante è ovviamente la parte multimediale, di fatto abbiamo una lente principale da 21 Megapixel prodotta da Sony: quest’ultima ha un’apertura focale di f/2.0 e ovviamente ha anche la stabilizzazione ottica dell’immagine. Questa lente sarà ottima anche nelle fotografie notturne in quanto è presente un doppio flash LED e abbiamo la ripresa notturna Arcsoft. Per quanto concerne invece la fotocamera anteriore abbiamo un sensore da 13 Megapixel. Ci sono tantissime funzionalità software per l’app fotografia che di fatto non è la classica di mediatek, ci sono tanti modi quindi. Ora non possiamo ancora vederli perchè lo smartphone è stato presentato in sordina dal sito in internet. Una particolarità di questo Kodak Ektra è il fatto che la parte posteriore ha la stessa rifinitura antiscivolo che vantano le macchine fotografiche moderne e non. Il prezzo dovrebbe essere di circa 500 euro, per adesso Engadget ha ammesso che dovrebbe arrivare solo nel mercato Europeo, speriamo!

Fonte

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.