OnePlus 3, produzione presto interrotta e versione 3S in arrivo?

OnePlus 3 potrebbe presto uscire fuori produzione per fare spazio ad un possibile OnePlus 3S. La casa produttrice ha recentemente affrontato dei seri problemi riguardo la disponibilità del suo ultimo smartphone Android top di gamma. Il device è andato così a ruba che la domanda ha superato l’offerta, e l’azienda cinese non è riuscita a fronteggiarla. Tant’è che anche negli ultimi tempi chi ha ordinato il terminale sul sito ufficiale ha dovuto aspettare fino a 5 settimane per riceverlo.

E’ per questo che la casa produttrice fermerà la produzione di OnePlus 3, e in seguito a questo stop si potrebbe mettere al lavoro per il lancio in via ufficiale di una nuova versione. La notizia arriva da una fonte vicina alla produzione dell’azienda, quindi è abbastanza affidabile. Questa nuova variante si potrebbe chiamare OnePlus 3S oppure, anche se meno probabile, OnePlus 3 Plus, lo ha suggerito anche un famoso analista cinese di nome Pan Jiutang che ha di solito un alto grado di affidabilità.

oneplus 3

Secondo la fonte sopra citata, OnePlus 3S, OnePlus 3 Plus o qualunque sia il nome della nuova variante, avrà un processore più potente nel comparto hardware. Stiamo parlando dell’ultimo top di gamma casa Qualcomm: lo Snapdragon 821, che è un quad core con una frequenza massima di 2,4 Ghz. Uno dei principali motivi per le difficoltà dell’azienda nel soddisfare la domanda è stato poi la scarsità dei pannelli AMOLED per il display. Sul nuovo terminale potremmo quindi anche assistere ad un cambio di rotta per quanto riguarda il comparto visivo, ciò vuol dire che la nuova versione potrebbe montare un display con tecnologia LCD. Non possiamo darvi la certezza assoluta a proposito di quanto detto in questo articolo, ma le probabilità che tutto sia vero sono abbastanza alte a giudicare dalla fonte che ha fornito le informazioni. Una cosa è certa: ne sapremo molto presto di più a proposito.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it