Xiaomi Mi Mix: il primo smartphone senza cornici arriverà

Xiaomi Mi Mix sarà il prossimo stadio degli smartphone di Xiaomi. Il Mi Mix di fatto per adesso non è ancora uno smartphone, ma è semplicemente un concept per il quale Xiaomi ha confermato che raggiungerà lo stadio di produzione.

Xiaomi quindi è intenzionata ad alzare ancora di più l’asticella, mandando una bella frecciatina ad Apple mostrando il concept di fianco ad un iPhone 7 Plus.

Xiaomi Mi Max: ecco le sue peculiarità

La sua feature quindi principale è che lo schermo ricoprirà ben il 91,3% della superficie dello smartphone. Per farla a breve se iPhone 7 Plus con le sue dimensioni offre uno schermo da 5,5 pollici Xiaomi Mi Max offrirà, a parità di dimensioni, uno schermo da 6,4″, stiamo parlando quindi di uno schermo più ampio del 23%. La raggiunta di questo traguardo è ovviamente frutto di ottimizzazione interna. La fotocamera anteriore per esempio è la metà (a livello di chip) di una fotocamera standard e per ovvi motivi è posizionata nell’angolo inferiore. I materiali di questo progetto sono premium, infatti per la sua struttura questo Xiaomi è interamente fatto in ceramica.

La scheda tecnica è ovviamente al top. Lo schermo sarà un 6,4″ senza bordi con risoluzione di 2040 x 1080 pixel. Il SoC è lo Snapdragon 821 da 2,35GHz con GPU Adreno 530, 4GB o 6 GBdi memoria RAM e 128GB o 256 GB di memoria interna non espandibile. La parte multimediale è caratterizzata da un sensore principale da 16 Megapixel mentre il sensore anteriore è da 5 megapixel. La batteria è da ben 4400 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sensore delle impronte digitali è ovviamente sulla parte posteriore dello smartphone.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.