Home » News » Xiaomi Mi Mix: il primo smartphone senza cornici arriverà

Xiaomi Mi Mix: il primo smartphone senza cornici arriverà

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Xiaomi Mi Mix sarà il prossimo stadio degli smartphone di Xiaomi. Il Mi Mix di fatto per adesso non è ancora uno smartphone, ma è semplicemente un concept per il quale Xiaomi ha confermato che raggiungerà lo stadio di produzione.

Xiaomi quindi è intenzionata ad alzare ancora di più l’asticella, mandando una bella frecciatina ad Apple mostrando il concept di fianco ad un iPhone 7 Plus.

Xiaomi Mi Max: ecco le sue peculiarità

Xiaomi Mi Mix

La sua feature quindi principale è che lo schermo ricoprirà ben il 91,3% della superficie dello smartphone. Per farla a breve se iPhone 7 Plus con le sue dimensioni offre uno schermo da 5,5 pollici Xiaomi Mi Max offrirà, a parità di dimensioni, uno schermo da 6,4″, stiamo parlando quindi di uno schermo più ampio del 23%. La raggiunta di questo traguardo è ovviamente frutto di ottimizzazione interna. La fotocamera anteriore per esempio è la metà (a livello di chip) di una fotocamera standard e per ovvi motivi è posizionata nell’angolo inferiore. I materiali di questo progetto sono premium, infatti per la sua struttura questo Xiaomi è interamente fatto in ceramica.

La scheda tecnica è ovviamente al top. Lo schermo sarà un 6,4″ senza bordi con risoluzione di 2040 x 1080 pixel. Il SoC è lo Snapdragon 821 da 2,35GHz con GPU Adreno 530, 4GB o 6 GBdi memoria RAM e 128GB o 256 GB di memoria interna non espandibile. La parte multimediale è caratterizzata da un sensore principale da 16 Megapixel mentre il sensore anteriore è da 5 megapixel. La batteria è da ben 4400 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sensore delle impronte digitali è ovviamente sulla parte posteriore dello smartphone.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti