Home » News » Facebook lancia Instant games su messenger per iOs, Android e Web
Instant games

Facebook lancia Instant games su messenger per iOs, Android e Web

di Lorenzo Passarella

Da ieri Facebook ha lanciato una novità destinata a tutti gli utilizzatori di Messenger, il popolare sistema di conversazione del social: si tratta di Instant games, una serie di giochi che possono essere utilizzati tramite appunto l’applicazione di Messenger per iOs e Android o dal proprio PC sulla piattaforma ufficiale.

Instant games avrebbe dalla sua alcune caratteristiche che potrebbero portare l’app ad un discreto successo. In particolare non è necessario effettuare il download di nessun gioco, (viene utilizzata la piattaforma HTML5) quindi l’utilizzo è immediato e poi è possibile sfruttare a proprio piacimento un sistema di gioco multiplayer in tempo reale (con i contatti della chat e non solo), aggiornando le classifiche con i risultati ottenuti e condividendole sulle proprie bacheche.

Al momento i giochi disponibili su Instant games sono Galaga , Pac-Man , Space Invaders e Words With Friends Frenzy. Come detto in anticipo non è necessario acquistare nulla per poter giocare e non è prevista la presenza di annunci pubblicitari durante l’utilizzo, cosa che molto spesso rende antipatica l’esperienza di gioco con smartphone o tablet. Ad oggi questo aggiornamento è disponibile in 30 nazioni e nel corso dei prossimi giorni Facebook lo renderà attivo in tutto il mondo (fatto salvo per la Cina dove Facebook è vietato) .

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti