Gionee S9 ufficializzato con doppia fotocamera posteriore

Gionee S9 è il nuovo smartphone dell’azienda cinese ufficializzato davvero da pochissimo, uno smartphone che offre una scheda tecnica nella media. Ma ciò che salta all’occhio è sopratutto la doppia fotocamera posteriore. Il tutto all’iterno di un design di alluminio molto elegante che però riprende un po’ quello degli iPhone.

Gionee S9: ecco la scheda tecnica

Gionee S9

Gionee S9 è uno smartphone che punta tutto sulla parte multimediale. Quest’ultima è caratterizzata da un sensore posteriore Sony da 13 Megapixel insieme ad un’altra fotocamera da 5 Megapixel di casa Samsung. Il sensore Samsung ha l’obiettivo di catturare le immagini con diverse profondità di campo per avere l’effetto sfocatura. La fotocamera anteriore anche è interessante: ben 13 megapixel.

Come anticipato, il resto della scheda tecnica del Gionee S9 e da medio di gamma. Abbiamo infatti un SoC MediaTek Helio P10 octa-core a 2Ghz. Il pannello anteriore è un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD e il cuore di tutto è Android nella versione 6.0 Marshmallow. Android è ovviamente personalizzato da Amigo OS nella versione 3.2. Non manca un sensore delle impronte digitali e tecnologie come il 4G Volte, Wifi con frequenza singola, quindi solo a 2,4Ghz. La batteria è da 3000 mAh, e dato il SoC che ha consumi importanti potrebbe non avere un autonomia così importante. Gionee S9 sarà lanciato sul mercato cinese a partire dal 25 novembre, non ci sono ancora info per un possibile lancio globale.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.