Home » News » Vivo V5: ecco il nuovo “selfie-phone” con camera da 20 Megapixel
Vivo V5

Vivo V5: ecco il nuovo “selfie-phone” con camera da 20 Megapixel

di Oliviero Santolo

Vivo V5 è uno smartphone dedicato sicuramente a tutti coloro che fanno un grandissimo utilizzo della fotocamera anteriore e delle classiche fotografie “selfie”. Il mercato cinese ci insegna che li sono davvero amanti di questo tipo di tecnologia, questo smartphone dedica tutto alla fotocamera anteriore da ben 20 Megapixel.

Vivo V5: ecco la sua scheda tecnica

Vivo V5Vivo V5

Prima di parlare dei classici dati tecnici oggi parliamo prima della parte multimediale. Il sensore anteriore infatti è una fotocamera con sensore Sony IMX376 1/2,78 pollici con una apertura di f / 2.0. E’ presente anche un flash al led sulla parte anteriore dello smartphone. L’altro sensore invece è una fotocamera da 13 Megapixel, un po’ più “classica” con tecnologia Phase Detection AF che dovrebbe garantire una messa a fuoco migliore e più veloce.

Il resto della scheda tecnica comprende uno schermo da 5,5 pollici IPS e con risoluzione HD. Il vetro che protegge lo schermo è un Gorilla Glass curvo ai bordi. Non manca un sensore delle impronte digitali che permette allo smartphone di essere sbloccato in 0,2 secondi. Il SoC invece è un octa-core, ancora non se n’è parlato, surrogato da 4GB di memoria RAM. 32GB è lo spazio per lo storage espandibile tramite MicroSD. Un’altra feature interessante è che nonostante Vivo V5 sia uno smartphone con Android Marshmallow 6.0 ha una funzionalità per uno split-screen intelligente per delle operazioni di multitasking.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti