Home » News » Google potrebbe lanciare il sistema Android Pay su Android Wear
android wear

Google potrebbe lanciare il sistema Android Pay su Android Wear

di Lorenzo Passarella

Il sistema Android Wear ideato da Google come piattaforma di supporto per gli smartwatch del colosso di Mountain View, starebbe per arricchirsi di altre interessanti funzionalità.

In particolare pare che con l’ultimo aggiornamento messo in circolazione (APK du Playservice 10.0) oltre alle famose Instant App (app eseguibili ancora prima di essere installate) si siano intravisti chiari riferimenti al sistema “tap to pay” che verrebbe implementato quando, nel prossimo anno, Google farà uscire la versione 2.0 appunto di android wear. Questo sistema consentirebbe agli utenti che utilizzano il dispositivo di effettuare pagamenti per acquistare app (e chissà magari anche altre tipologie di acquisti, voli aerei, biglietti per il tram o del treno) direttamente dallo smartwatch sfruttando la sua connessione diretta alla rete e senza dover utilizzare il telefono mobile.

In Italia purtroppo nonostante ci siano stati già alcuni dispositivi Android Wear sul mercato mondiale (in particolare Asus con il suo ZenWatch), non abbiamo ancora avuto la possibilità di vederli materialmente in commercio, oltretutto in un settore dove Apple con il suo Apple watch la fa davvero da padrona. Il 2017 però potrebbe essere l’anno giusto per riuscire ad avere al polso l’orologio di Google che con tutte le innovazioni che stà implementando potrebbe diventare un  vero e proprio must.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti