Huawei Mate 9 Lite: arriva alla FCC Americana

Huawei Mate 9 Lite si mostra in delle fotografie dal vivo che provengono direttamente dalla FCC americana, stiamo parlando di uno smartphone medio di gamma e con uno schermo molto più compatto del modello “top di gamma”.

Insomma, Huawei a quanto pare ha intenzione di lanciare anche un modello più compatto per soddisfare più richieste di mercato anche se questo Huawei Mate 9 Lite potrebbe scontrarsi anche con smartphone già presenti sia da parte di Huawei che da parte di Honor.

Huawei Mate 9 Lite: ecco la scheda tecnica

Come detto prima Huawei Mate 9 Lite non è assolutamente uno smartphone top di gamma, di fatto la sua scheda tecnica offre un SoC Kirin 650, lo stesso praticamente del P9 Lite. Questo SoC è surrogato da 3GB di memoria RAM e 32GB per quanto concerne la memoria interna, quest’ultima espandibile tramite Micro SD. La parte multimediale anche è simile al P9 Lite: infatti è caratterizzata da un sensore principale da 13 Megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 8 Megapixel.  La fotocamera principale è ovviamente doppia, ma non si sa la risoluzione specifica. La batteria è una 3040 mAh e il motore di tutto ciò è Android Nougat 7.0 con la nuova EMUI 5. Stando ai rumors Huawei Mate 9 Lite dovrebbe essere lanciato ad un prezzo di circa 433 euro. Ovviamente sono dettagli da prendere con le pinze.

Via 

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.