Nokia: avviata campagna di lancio per il 2017

Nokia è stato uno dei primi produttori al mondo di telefoni, purtroppo però non è riuscita a stare dietro ad una rivoluzione in campo mobile davvero molto importante. La rivoluzione è arrivata ovviamente con Android e da quando è arrivato sul mercato Nokia non è riuscita a cogliere l’attimo così come ha fatto Samsung e altri produttori.

Tempo fa Microsoft ha acquistato il Devices & Services di Nokia e poi, successivamente è stata imposta una clausola contrattuale dove diceva che Nokia fino al 2017 non poteva vendere smartphone con il proprio marchio. Diciamo però che Microsoft inizialmente è andata bene con le vendite, ma Windows Mobile non è ancora ai livelli di Android.

Nokia attualmente ha stretto una partner con un’agenzia, ovviamente quest’ultima è molto contenta di lavorare a questo progetto. Il CEO aggiunge “Nokia è un marchio che è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, siamo entusiasti di lavorare con HMD global che inizia in questo nuovo ed entusiasmante capitolo per i telefoni Nokia”. Praticamente Nokia si è affidata ad un’azienda per il lancio globale dei suoi smartphone del 2017, cureranno tutto loro dal punto di vista pubblicitario. Cureranno fra l’altro anche l’Expo che si sta preparando a fine febbraio per il Mobile World Congress.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.