Home » News » Volume scheduler, l’App che silenzia il telefono automaticamente
volume-scheduler

Volume scheduler, l’App che silenzia il telefono automaticamente

di Lorenzo Passarella

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi in un posto dove regnava il silenzio e all’improvviso ecco squillare lo smartphone facendovi letteralmente arrossire di vergogna per non aver abbassato la suoneria? Ecco Volume scheduler vi sarebbe stata di grande aiuto.

Volume scheduler è un’interessante applicazione gratuita che, in sostanza, si occupa di pianificare il volume della suoneria del vostro device in maniera automatica, in base a determinate ore del giorno, della notte o settimanalmente, o nei giorni in cui abbiamo bisogno di sentire o meno la suoneria squillare. Per farla funzionare correttamente è necessario regolare correttamente i settaggi da “impostazioni” all’interno dell’app (è molto semplice ed intuitivo, vi guida passo passo il sistema di pianificazione giornaliera o settimanale). E possibile altresì decidere se sostituire lo squillo con la vibrazione o escluderla completamente. Insomma in base ai vostri orari di lavoro, al tempo libero, allo sport che praticate, potete stare tranquilli con questa applicazione che nessuno vi disturberà o quantomeno deciderete voi quando e come volete essere disturbati.

L’app Volume scheduler è disponibile al momento solo per dispositivi con sistema operativo Android (scaricabile gratis dal Google Play Store), ma esiste anche un’applicazione simile (Autosilent) per chi possiede uno smartphone con sistema operativo iOs (iPhone).

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti