Home » Recensioni » Recensioni Accessori » Recensione Inateck Aries: gli auricolari in ear economici di classe
auricolari in ear

Recensione Inateck Aries: gli auricolari in ear economici di classe

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Con la recensione Inateck Aries vogliamo portare alla vostra attenzione un paio di auricolari in ear che sono tra i più economici che si possono trovare sul mercato, ma anche con uno dei migliori rapporti qualità prezzo. Sono delle cuffie in-ear che si possono trovare con offerte convenienti ed entry level e quindi acquistabili da chiunque, e si tratta di cuffie economiche cablate e non di quelle Bluetooth per lo sport. Saranno tra i migliori auricolari della loro fascia? Converrà effettuarne l’acquisto rispetto alle altre marche che si trovano tra la concorrenza? Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulle loro potenzialità nella recensione.

Design e qualità costruttiva

auricolari in earauricolari in earauricolari in earauricolari in ear

Il design sono ciò per cui questi auricolari in ear saltano all’occhio perchè sotto questo punto di vista rappresentano qualcosa di quasi unico nel loro genere. I padiglioni sono molto eleganti grazie ad una realizzazione in alluminio opaco con degli inserti in vero legno alle estremità che gli donano un ulteriore tocco di classe. Anche il cavo vanta una lamina in alluminio, quindi non ci si può proprio lamentare a proposito della qualità costruttiva.

Sul corpo troviamo un mini telecomando con un tasto per avviare e stoppare la riproduzione. Oppure per rispondere alle chiamate, dato che le Inateck Aries sono dotate anche di un microfono. E’ poi presente un fermo per diminuire la biforcazione del cavo e quindi ridurre l’ingombro delle cuffie. Nella confezione sono inclusi 3 paia di gommini aggiuntivi per l’adattamento ad ogni tipo di orecchie e quindi la massima ergonomia, oltre ad una piccola custodia con zip e ad una molletta per ridurre la lunghezza del cavo.

Audio e performance

auricolari in earauricolari in earauricolari in ear

Il lato audio di questi auricolari in ear economici non è affatto male se consideriamo la concorrenza sulla loro fascia di prezzo. Si tratta di cuffie che non hanno nessuna delle frequenze più pompata rispetto alle altre ma tutto risulta molto bilanciato. Il volume che si può raggiungere non è elevatissimo tanto da spaccare i timpani, ma il suono risulta molto omogeneo, discernibile e soprattutto cristallino in ogni frequenza, senza distorsioni anche se il volume viene alzato in modo significativo.

In questo modo tutte le frequenze si possono distinguere ma non c’è nulla di invadente seppur tutto si senta chiaro e nitido. Anche nelle chiamate si può riscontrare un audio molto nitido nelle Inateck Aries, e questo è aiutato anche da padiglioni che isolano molto bene dai suoni esterni facendo percepire molto bene qualsiasi suono. Si tratta di auricolari che pur non essendo di fascia alta risultano più che sufficienti e non fanno pentire mai minimamente della spesa.

Prezzo

Il prezzo è decisamente la caratteristica decisiva di questi auricolari in ear. Inateck Aries si collocano nella fascia entry level e sono accessibili praticamente a chiunque. Ma nonostante ciò hanno delle caratteristiche uniche e si riescono a distinguere dalla massa delle altre cuffie economiche del genere. Ciò ci porta inevitabilmente a ribadire che il rapporto qualità prezzo è ottimo. Attualmente si possono trovare sotto i soli venti euro. Utilizzando il seguente codice fino al 13 Dicembre potete ottenere uno sconto di 4€ dal listino: 5CSB6GK3. Ecco il link per l’acquisto su Amazon: [easyazon_link identifier=”B018TQQP5A” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Inateck Premium Legno In-Ear cuffie con microfono e telecomando per iPhone, iPad, Samsung, iPod Touch, Lettori MP3, lettori CD – Ariete[/easyazon_link]

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti