Whatsapp: arrivano le videochiamate!

Whatsapp finalmente ha introdotto una funzionalità che attendevamo davvero da tantissimo tempo, stiamo parlando delle videochiamate. Nonostante Facebook, proprietaria del servizio, avesse introdotto da un po’ le videochiamate su Messenger di Facebook per quanto concerne Whatsapp abbiamo dovuto attendere un po’, ma finalmente ecco che arriva ufficialmente.

Whatsapp

Whatsapp in questo ultimo periodo sta aumentando quelle che sono le feature a disposizione, poco tempo fa infatti è arrivato il supporto ufficiale alle Gif. Ma proprio in queste ore è arriva la conferma che la funzionalità delle videochiamate. In realtà se ne parlava già da maggio, ma ovviamente sono susseguiti ulteriori sviluppo per creare un servizio dal funzionamento impeccabile.

Whatsapp: ecco come funziona il servizio

La funzionalità davvero molto semplice: quando andiamo ad effettuare una chiamata sarà possibile scegliere se utilizzare la classica chiamata voce oppure utilizzare la videochiamata. Ovviamente, non è ancora attivo su tutte le piattaforme, notiamo però che la funzionalità si sta espandendo a macchia d’olio e piano piano arriverà su tutte le piattaforme. Arriverà infatti sia per Android, iOS che per Windows Phone. Per adesso non si hanno notizie su un possibile arrivo anche per Mac e Windows Desktop. Whatsapp ricordiamo che è uno degli unici ad avere questa funzionalità fra le App di messaggistica istantanea, ed è un valore aggiunto molto importante.

Fonte

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.