Home » News » Windows 10 Mobile: HP e Microsoft al lavoro per nuovo smartphone?
windows 10 mobile

Windows 10 Mobile: HP e Microsoft al lavoro per nuovo smartphone?

di Michele Ingelido

Il sistema operativo Windows 10 Mobile potrebbe non essere ancora arrivato al suo epilogo per quanto riguarda il mercato consumatori, e i Lumia potrebbero non essere gli ultimi terminali. Secondo delle nuove indiscrezioni le case produttrici HP e Microsoft sono al lavoro per lanciare ufficialmente un nuovo smartphone. Finora l’unico cellulare rilasciato dalla prima azienda statunitense con il sistema operativo del colosso di Redmond è HP Elite x3, che è l’attuale top di gamma più potente con questo OS ed è orientato ad un ambito business.

Il nuovo smartphone Windows 10 Mobile che sarebbe il frutto di una partnership tra HP e Microsoft e dovrebbe arrivare presto invece, sarà per i consumatori come lo erano i Microsoft Lumia. Secondo le voci di cui vi stiamo parlando, portate alla luce da un sito di tecnologia tedesco che si occupa di Windows, lo smartphone in questione verrà annunciato in via ufficiale a Febbraio 2017. In quella data ci sarà proprio il MWC 2017 (Mobile World Congress), l’evento più importante dell’anno per quanto riguarda la tecnologia relativa ai dispositivi mobili.

Purtroppo non sono emersi particolari dettagli a proposito di questo nuovo smartphone Windows 10 Mobile di Microsoft e HP, e ciò che è trapelato riguarda solo ed esclusivamente il comparto software. Ci potrebbe essere la feature Glance Screen, che permette di vedere ora e notifiche anche a schermo spento sfruttando la luce ambientale. E dovrebbe anche esserci il double tap to wake, funzionalità che permette di risvegliare lo smartphone in stand by con un doppio tocco sullo schermo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti