Home » News » Apple AirPods finalmente disponibili all’acquisto: prezzo 179€
airpods

Apple AirPods finalmente disponibili all’acquisto: prezzo 179€

di Lia Placido

Le cuffie Apple AirPods lanciate insieme a iPhone 7 e 7 Plus sono finalmente state rese disponibili all’acquisto sul sito ufficiale della casa produttrice degli iPhone. Gli innovativi auricolari Bluetooth dovevano essere immessi sul mercato ad Ottobre, ma ci sono state difficoltà nella produzione che hanno fatto ritardare tutto con una delusione non indifferente dei fan che le aspettavano. Adesso le cuffiette sono acquistabili sul sito Apple ad un prezzo di listino che ammonta a 179 euro.

AirPods Apple: caratteristiche

Le Apple AirPods funzionano del tutto senza fili, collegandosi agli smartphone Apple, ai tablet iPad, ad Apple Watch e ai Mac. Per smartphone e tablet è necessario il sistema operativo iOS 10 o una versione superiore. Gli auricolari hanno una batteria integrata che fornisce circa 5 ore di autonomia in riproduzione musicale. Grazie ad un chip proprietario di nome W1 questo auricolare garantisce una grande stabilità nel pairing con i terminali, che avviene anche in modo molto immediato.

Come le Samsung Gear IconX questo paio di cuffie vanta la ricarica wireless in un piccolo scatolino tascabile dotato anch’esso di una batteria. Si può invece caricare lo scatolino con un cavo Lightning incluso nella confezione. Apple AirPods permettono grazie al loro microfono l’utilizzo dell’assistente vocale Siri, e in più sono in grado di riconoscere quando vengono indossate. Grazie a ciò la musica si ferma non appena una delle cuffie viene tolta dall’orecchio.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti