Home » News » Google Car, abbandonata l’idea di una auto a guida autonoma
Google Car, abbandonata l'idea di una auto a guida autonoma

Google Car, abbandonata l’idea di una auto a guida autonoma

di Tommaso Sacco

Google, dopo anche Apple, sembra aver deciso di accantonare l’idea di realizzare una Google Car a guida autonoma, ovvero senza conducente. Google stava portando avanti questo progetto da davvero parecchi anni, per cui risulta strano che questa decisione arrivi dopo qualche mese dall'”abbandono” anche da parte di Apple. Di certo realizzare un’auto a guida autonoma è difficile e complicato, ma potrebbero esserci anche altri motivi sotto.

Google Car addio, ma sono aperte nuove partnership con varie aziende automobilistiche

Google ha infatti scelto di andare a collaborare direttamente con le maggiori case automobilistiche presenti sul mercato. Prima di portare avanti l’idea di realizzare un’auto simile bisogna ottenere diversi permessi dalle varie amministrazioni pubbliche, ottenere questi permessi se sei nuovo del settore è un inferno. Ecco quindi spiegato (forse) il motivo per cui ora si cerca di collaborare con aziende e società esperte del settore.

Secondo techcrunch attualmente salterebbe all’occhio il nome di Fiat Chrysler che tra tutte sarebbe quella più interessata a soluzioni futuristiche del genere. E’ probabile quindi che nei prossimi anni (se non decenni) le due società porteranno sul mercato nuove auto invece di Google Car con sofisticati sistemi di guida che fino ad ora possiamo solo immaginare, sarebbe davvero fenomenale no?
via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti