Home » News » Gboard, la nuova Tastiera di Google arriva sul Play Store
gboard

Gboard, la nuova Tastiera di Google arriva sul Play Store

di Federico Collaboratore

L’applicazione Google Keyboard, la tastiera di Google per Android per intenderci, ha cambiato nome in Gboard qualche giorno fa. Oggi, abbiamo una buona notizia. L’applicazione nuova può ora essere ora scaricata e installata direttamente dal Play Store di Google. La tastiera ha una serie di funzioni integrate nel quali digitazione “Glide” (che è quando si scrivono le parole facendo scorrere il dito lungo lo schermo. Google Search è inoltre integrato nella tastiera, anche se è necessario attivare la funzione all’interno delle impostazioni della tastiera.

Altre caratteristiche includono emoji e ricerca delle GIF animate, e digitazione multilingue consente di modificare rapidamente la lingua in cui si sta digitando. Con l’applicazione, la digitazione vocale permette inoltre di dettare e-mail e testi; se si dispone di un dispositivo di grandi dimensioni, la modalità con una sola mano, permette la digitazione con una tastiera separata a destra e a sinistra dello schermo. Con 36 nuove lingue, Gboard ora supporta 120 lingue diverse complessivamente.

Per installare Gboard sul tuo telefono Android, è sufficiente fare clic su questo collegamento al Play Store o cercare Gboard sul Play Store stesso. E preparatevi a risparmiare tempo e fatica. Immaginate, di non dover più saltellare avanti e indietro tra la Ricerca Google e la tastiera. Per ulteriori informazioni su Gboard, cliccare sul video sottostante:

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti