Home » News » Google: la parola più cercata nel 2016 è…
google

Google: la parola più cercata nel 2016 è…

di Elisabetta Andreini

Come ogni anno Google ha redatto la lista delle parole più cercate nel web. Tra le parole più cercate troviamo in testa Pokemon Go seguita da iPhone 7, Donald Trump e Prince. Google, motore di ricerca per antonomasia, processa ogni giorno miliardi di domande, ricerche e parole e come ogni anno ha pubblicato un report interattivo dei trend mondiali suddivisi per mese.

Globalmente, senza troppa sorpresa, la parola più ricercata su Google è stata Pokémon Go, noto gioco mobile sviluppato da Niantic e rilasciato lo scorso Luglio. Tra le persone più cercate spiccano i protagonisti delle elezioni americane Donald Trump e Hillary Clinton.

Ma cosa hanno cercato gli italiani?
La parola più cercata su Google nel 2016 in Italia è sicuramente Pokémon Go seguita da Olimpiadi Rio 2016 e Europei 2016 confermando così il grande interesse sportivo dei tifosi azzurri. Da agosto, purtroppo dopo i tragici eventi che hanno colpito il centro Italia è entrata in top 10 anche la parola terremoto.

Piccola nota di colore: un gran numero di italiani si interroga sul perché i gatti abbiamo paura dei cetrioli e quale sia la causa dell’intasamento del loro braciere. Chissà se hanno trovato una risposta!

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti