Home » News » Google Maps, importanti modifiche in arrivo
Google Maps, importanti modifiche in arrivo

Google Maps, importanti modifiche in arrivo

di Tommaso Sacco

Google Maps è ad oggi il navigatore satellitare più utilizzato al mondo. Google Maps offre infatti diversi servizi molto utili oltre la navigazione satellitare. Sarà possibile infatti vedere in 3D le strade, andare a visualizzare le attività commerciali in zona, leggere direttamente recensioni di luoghi ed attività e tanto altro. Di recente l’app sta apportando ulteriori modifiche a tutto vantaggio dei portatori di handicap.

Google Maps, ecco le modifiche per i portatori di handicap

Certamente andare in giro dovendosi portare dietro una sedia a rotelle è molto angosciante vista anche la situazione in Italia per quanto riguarda le barriere architettoniche. Non è possibile spostarsi liberamente per la paura di rimanere “intrappolati” in una situazione più grande di noi. Vogliamo raggiungere un determinato luogo? Bene, ma sarà pronto per ospitarci? Ci saranno rampe ed attrezzature adeguate? Queste le domande a cui cerca di dare una risposta.

Gogole Maps sta infatti integrando tutte le informazioni che il servizio Wheelmap.org mette già a disposizione da tempo. Avremo quindi la possibilità di conoscere nel dettaglio, in anticipo, se un determinato luogo offre o meno l’accesso a chi utilizza una sedia a rotelle. Si tratta certamente di un’azione che andava fatta visto che, come è facile immaginare, sono sempre i più “deboli” ad essere dimenticati.
via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti