Home » News » Xiaomi Mi Pad 3, tablet Windows 10 con 8 GB RAM in arrivo

Xiaomi Mi Pad 3, tablet Windows 10 con 8 GB RAM in arrivo

di Lia Placido

Il crescente interesse nei confronti del mercato orientale di smartphone e tablet ha portato molte persone a sperimentare dispositivi di case fino a poco tempo fa sconosciute, una tra tutte xiaomi che a breve annuncerà il terzo tablet della sua serie, Xiaomi MI PAD 3. Dalle informazioni trapelate in rete dovrebbe trattarsi di un dispositivo di dimensioni leggermente inferiori a quelle di ipad di apple, si parla infatti di 239.5×164.5mm con uno spessore di 6.08mm a parità di display (verrà usato il taglio da 9.7’’ come per il suo predecessore).

Xiaomi MI PAD 3 verrà mosso da un processore intel core m3 di settima generazione con una dotazione di 8 gb di memoria ram, la memoria interna sarà nei tagli da 128 GB e 256 GB. Nel comparto fotografico troviamo una fotocamera anteriore da 8 mpx (megapixel) senza flash e posteriore da ben 16 mpx con un flash led dual tone. Ad alimentare tutto questo una batteria da 8290 mah (milliampere/ora) e una presa USB Type-C (questo dovrebbe dare al tablet la possibilità di funzionare in senso inverso, cioè come caricabatterie per eventali smarphone o altri dispositivi).

Attualmente è conosciuta la versione con Windows 10 ma, visti i precedenti, ci si può aspettare anche una versione Android. Attendiamo il 30 dicembre il lancio di questo Xiaomi MI PAD 3, la cui fascia di prezzo dovrebbe trovarsi intorno ai $290 per la versione da 128GB e $330 per la versione da 256 GB.

mi pad

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti