Home » News » Tutti i modelli di ‘iPhone 8’ OLED useranno schermi Samsung?
iPhone 8

Tutti i modelli di ‘iPhone 8’ OLED useranno schermi Samsung?

di Elisabetta Andreini

È da poco uscito iPhone 7 ma il web è già in fermento per i nuovi rumors trapelati su iPhone 8 (o 7S in base al nome che Apple gli darà). Tra i vari pettegolezzi spicca quello sugli schermi curvi che si fa sempre più fondato. Sembra infatti che tutte le versioni di iPhone 8 OLED saranno con lo schermo curvo ma non solo! The Korea Herald lascia trapelare che la nuova versione OLED di iPhone 8 non avrà lo schermo in vetro, solitamente usato per gli schermi piatti, bensì ne monterà uno in plastica, materiale più adatto agli schermi ricurvi.

I nuovi schermi curvi di iPhone 8 saranno forniti da Samsung Display e una fonte molto vicina a The Korea Herald afferma che Samsung fornirà poco meno di 100 milioni di unità di display OLED curvi, meno della metà delle vendite annuali Apple. Questi numeri ‘esigui’ lasciano pensare che lo schermo curvo sarà quindi destinato ad un modello “premium”. Il report dice inoltre che gli altri modelli di iPhone 8 in uscita per il prossimo anno, monteranno LCD piatti da LG Display e JDI

Ricordiamo che rumors precedenti hanno indicato che Apple sta lavorando su tre modelli di iPhone 8: due LCD da 4.7 e 5.5-pollici e un modello OLED curvo che potrebbe essere di 5.1 o 5.2 pollici. Inoltre uno o più modelli potrebbe utilizzare display edge-to-edge,  costringendo Apple di incorporare alcuni componenti come il sensore Touch ID.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti