Home » News » Waymo: le Chrysler Pacifica sono una realtà
Waymo

Waymo: le Chrysler Pacifica sono una realtà

di Elisabetta Andreini

Le 100 nuove Google car di Waymo in collaborazione con il Gruppo FCA sono finalmente pronte per i test e inizieranno a circolare già all’inizio del 2017.

Il Gruppo FCA ha completato la produzione delle 100 minivan Pacifica destinate al test di Waymo, azienda di Google che svilupperà le Google Car di nuova generazione.
Il CEO della azienda, John Krafcik, afferma: “non siamo interessati a creare macchine migliori ma migliori piloti” per questo motivo l’azienda si è unita in partnership con Gruppo FCA che fino ad oggi era rimasta fuori dal mercato delle macchine autonome.

Waymo

La base delle nuove Google Car di Waymo è la versione ibrida plug-in della Pacifica, modificata a livello di powertrain e telaio appositamente per la sperimentazione, e monta un’evoluzione dell’hardware e dei software autonomi già utilizzate sulle Lexus RX 540h.

Waymo

Il portavoce del gruppo Fiat Chrysler Berj Alexanian afferma che la partnership tra Waymo e Chrysler ha visto ingegneri di entrambe le compagnie lavorare a stretto contatto per integrare i sistemi elettrici e di controllo con il sistema di pilota automatico.

Waymo

Secondo un rapporto di Bloomberg, Waymo e FCA potrebbero addirittura lavorare insieme per creare un servizio di ride-sharing automatico che potrebbe essere lanciato già verso la fine del 2017 con probabilmente questi furgoncini al centro del loro business.

Le Pacifica dovrebbero entrare in circolazione in America all’inizio di quest’anno .

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti