Home » News » Samsung Notebook 9: ufficiali 2 nuovi PC portatili ultrasottili
samsung notebook

Samsung Notebook 9: ufficiali 2 nuovi PC portatili ultrasottili

di Lia Placido

La serie di computer portatili Samsung Notebook 9 si è aggiornata con due nuovi ultrabook Windows 10 che sono stati appena presentati in via ufficiale dal colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. I due PC portatili sono ultra sottili ed ultraleggeri, davvero eccellenti per quanto riguarda la trasportabilità. I modelli hanno rispettivamente degli schermi da 13,3 e 15 pollici. Non si arriva quindi alla diagonale standard di 15,6 pollici.

Samsung Notebook 9: caratteristiche

La prima new entry della linea Samsung Notebook 9 ha un peso di soli 817 grammi e dimensioni di 309,4 x 208 x 13,9 mm. Lo schermo da 13,3″ ha una risoluzione Full HD ed una copertura sRGB del 95%. La luminosità arriva fino a ben 500 nits per un uso possibile anche all’aperto con tanta luce, mentre gli angoli di visione arrivano a 178 gradi. Il secondo computer portatile da 15 pollici, anche lui Full HD, ha un peso di 984 grammi e dimensioni di 347,9 x 229,4 x 14,9 mm.

samsung notebook

Per quanto riguarda l’hardware i nuovi Samsung Notebook 9 saranno disponibili in configurazioni con processori Intel Core i7 o i5 di settima generazione (l’ultima). La memoria RAM varierà da 8 a 16 GB, mentre l’hard disk sarà un SSD: tra le configurazioni è inclusa una capacità di 256 GB di tipo SATA 3. La batteria ha una durata dichiarata di 7 ore e supporta la ricarica rapida tramite porta USB type C. Ancora nessuna info sui prezzi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti