Home » News » Apple festeggia il capodanno cinese con dei magnifici sfondi Nianhua
Apple

Apple festeggia il capodanno cinese con dei magnifici sfondi Nianhua

di Elisabetta Andreini Aggiornato il
Aggiornato il

In occasione del Capodanno cinese, Apple pubblica sul suo sito una pagina dedicata all’interpretazione digitale della tradizionale arte popolare cinese Nianhua con immagini scaricabili come wallpaper per iPhone, iPad e Macbook.

È passato da pochissimo il nostro Capodanno e il mondo già si prepara a festeggiare il Capodanno cinese e Apple non fa eccezione. Sul suo sito cinese, Cupertino pubblica una pagina tutta dedicata alla tradizionale arte del Nianhua rivista in chiave moderna e digitale.

I Nianhua (la parola sta letteralmente per “disegno dell’anno”) sono xilografie cinesi a colori usate come decorazione durante le vacanze del Capodanno cinese e, in seguito, utilizzate per descrivere gli eventi appena trascorsi.

Apple NianhuaApple NianhuaApple NianhuaApple Nianhua

Apple, nota per la sua costante voglia di innovare, ha deciso di rivisitare questa tradizione con l’aiuto di 5 giovani artisti cinesi che utilizzando i prodotti di Cupertino hanno creato splendide opere d’arte per augurare a tutti un lieto anno nuovo. Le illustrazioni pubblicate dalla azienda sono 5, una per ogni artista e tutte hanno come protagonista il Gallo, animale che rappresenterà il 2017.

Lucky Rooster”, disegnato dalla bravissima Victo Ngai, rappresenta la credenza popolare cinese che dice che quando una persona è felice, sarà sicuramente baciata dalla fortuna. Per questa illustrazione l’artista ha usato una Apple Pencil e un iPad Pro per lo schizzo, in seguito ha portato tutto su un MacBook Pro per creare la composizione e colorare l’opera che mostra un gallo che canta e danza con dei bambini per inaugurare un nuovo anno fortunato. Altre illustrazioni come “Rich Harvest” di Zhou Fan e “Fortune Flow” di Jiang Shan sono invece state fatte interamente con un MacBook Pro e Photoshop.

La casa produttrice ha messo le opere beneauguranti a disposizione di tutti sotto forma di wallpaper per iPad, iPhone e MacBook direttamente sul sito.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti