Home » News » CES 2017, ufficiale Asus VivoPC X, il pc compatto per la VR
asus vivopc

CES 2017, ufficiale Asus VivoPC X, il pc compatto per la VR

di Michele Ingelido

In occasione dell’inizio del CES 2017, il festival dell’elettronica di consumo più conosciuto al mondo (che ogni anno si svolge a Las Vegas), Asus presenta l’ultimo arrivato in famiglia, un nuovo mini PC compatto ma top di gamma studiato per gli amanti dei videogiochi e dei sistemi compatti, così piccolo da essere spostato con facilità ovunque ma con una potenza tale da permettere la realtà virtuale. Arriva così il nuovo Asus VivoPC X.

Tra le specifiche tecniche chiave abbiamo un processore Intel Kaby Lake Core i5 di settima generazione, una RAM di 8 GB e un SSD di 512 GB. Tra le porte troviamo quattro USB 3.1, due porte USB 2.0, due porte HDMI e una DisplayPort. Non manca la presenza di una GPU GeForce GTX 1060 che evidenzia la natura gaming di questo dispositivo e che lo rende VR-ready. Oltre a un ottimo equipaggiamento hardware, Asus VivoPC X ha un aspetto estetico molto ricercato e accattivante realizzato con buoni materiali che lo rendono durevole.

Asus ha reso noto che Asus VivoPC X inizierà a essere commercializzato a partire da Marzo 2017 negli Stati Uniti al prezzo di 799$, che corrispondono a circa 760€ a cui dovranno essere aggiunte le varie tasse. Attendiamo ora la presentazione di Asus Zenfone AR, il secondo smartphone con Project Tango al mondo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti