Home » News » Google Voice: l’app VOIP si aggiorna con una nuova interfaccia utente
google voice

Google Voice: l’app VOIP si aggiorna con una nuova interfaccia utente

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Google Voice è un applicazione sviluppata dall’azienda di Moutain View per la telefonia mobile. L’applicazione è stata rilasciata prima per gli USA in versione di prova nel 2009 e per tutti i paesi europei nel 2011. L’applicazione sfrutta la tecnologia VOIP permettendo di utilizzare un numero virtuale per effettuare chiamate e mandare messaggi.

Quest’oggi la Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione in questione, soprattutto verrà inserita una nuova interfaccia utente per dispositivi mobile e desktop. Google Voice, quindi, si aggiornerà ad una nuova versione, che dai primi rumors, sembra essere molto simile all’interfaccia già vista in Google Hangouts. Il nuovo aggiornamento dell’interfaccia utente ha come l’obiettivo di facilitare le azioni degli utenti all’interno dell’app rendendo la ricerca di un contatto o l’invio di un messaggio con azioni più semplici e veloci rispetto a quelle richieste dall’app nella sua versione non aggiornata.

Google Voice ultimamente ha subito un drastico calo dell’utenza, secondo molti, per colpa di un interfaccia oramai troppo vecchia e datata. Con questo nuovo aggiornamento la Google punta a rilanciare l’applicazione nel settore della messaggistica istantanea e delle telefonia mobile. L’update sarà rilasciato su Android nelle prossime settimane in cui sarà testato per po essere rilasciato anche sui device di Apple.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti