Home » News » Hearthstone, il gigante di Blizzard riduce le sue dimensioni
hearthstone

Hearthstone, il gigante di Blizzard riduce le sue dimensioni

di M Palma Aggiornato il
Aggiornato il

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un popolare gioco di carte online, erede virtuale di Magic The Gathering. Presente sul mercato da diversi anni, il titolo è disponibile per Pc, Mac, iOS e Android.

Hearthstone: il Gioco

Hearthstone vede il giocatore controllare uno degli eroi dell’universo di Warcraft, a ognuno dei quali corrisponde un potere particolare, sfidare altri giocatori sia AI che giocatori reali. Durante gli scontri i giocatori usano ognuno un mazzo di carte personalizzato; questi consistono in evocazioni creature e incantesimi con lo scopo di esaurire i punti salute dell’avversario. Durante la campagna i giocatori accumulano punti esperienza e denaro. Il primo è legato al singolo eroe, il secondo invece al giocatore. L’oro accumulato, in particolare, serve a comprare mazzi espansione contenenti nuove carte per ampliare i nostri mazzi.

hearthstone

Dal lancio questo gioco ha visto il suo bacino di utenza crescere costantemente al pari delle dimensioni del titolo. Uno dei problemi del titolo, tuttavia, è proprio legato alla dimensione del gioco. Hearthstone contiene diversi eroi e centinaia di carte, il tutto con ottime animazioni, voci in lingua e alcuni effetti particellari. Oltre a questo sono da considerare anche i continui aggiornamenti da parte della casa madre.

Questi due fattori insieme hanno portato Hearthstone ad avere, soprattutto su android, dimensioni considerevoli, arrivando a superare i 3GB. Adesso Blizzard è in procinto di rilasciare un importante aggiornamento capace di ridurre le dimensioni del titolo a 1.9GB. Blizzard comunica anche che questo aggiornamento non comporta eliminazione di contenuti. Per attivare questo effetto si deve aggiornare il titolo, aprire le impostazioni dell’app ed eliminare i dati locali.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti