Home » News » JBL Soundgear: diffusore indossabile per la realtà virtuale annunciato al CES 2017
JBL Soundgear

JBL Soundgear: diffusore indossabile per la realtà virtuale annunciato al CES 2017

di Lia Placido

JBL Soundgear della Harman è il primo dispositivo audio studiato per la realtà virtuale che si mette intorno al collo. Se il 2016 è stato l’anno dei dispositivi per la realtà virtuale, il 2017 si sta proponendo come l’anno degli accessori per la realtà virtuale. Oltre alle prime scarpe pensate per gli ambienti virtuali della Cerevo, al CES 2017 troviamo anche diffusori che immergono gli utenti nel suono dell’esperienza virtuale.

Si tratta del JBL Soundgear, diffusore della linea JBL prodotti dedicati alla realtà virtuale della Harman International Industries. È un nuovo modo di vivere il suono, che permette di avere mani e orecchie libere dai dispositivi, infatti, il JBL Soundgear è un apparecchio indossabile che si mette intorno al collo.

Si tratta di un dispositivo senza fili Bluetooth con connessione wireless che permette di collegare fino a 2 smartphone o tablet, al suo interno è collocata una batteria ricaricabile Li-ion la cui durata in riproduzione continua è di circa 6 ore. Il JBL Soundgear prevede due microfoni ed è compatibile con Samsung Gear VR e Google Daydream View. Purtroppo il dispositivo in questione non sarà sul mercato prima di questa estate, l’azienda produttrice ha reso noto che il prezzo di listino internazionale sarà di 199,95 dollari.

Via

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti