Home » News » Nintendo: Fire Emblem Heroes in arrivo su Android e iOS
Fire Emblem

Nintendo: Fire Emblem Heroes in arrivo su Android e iOS

di Elisabetta Andreini

Fire Emblem si fregia di una nuova gemma tutta mobile: Fire Emblem Heroes disponibile su piattaforma iOS e Android a partire dal 2 febbraio.

Gennaio è decisamente il mese “Nintendo” e la casa giapponese non ha proprio intenzione di smettere di far parlare di sé sia con Nintendo Switch che con tutte le sue uscite mobile. L’ultima news riguarda la saga di Fire Emblem che si vedrà trasportata sui nostri smartphone grazie ad un nuovo gioco di ruolo tattico tutto da scoprire.

Fire Emblem Heroes, questo sarà il titolo del capitolo mobile della saga, narrerà la storia di due regni avversari si daranno battaglia. Rimarranno sicuramente lo stile anime che caratterizza la serie e tanti personaggi ripresi dai vecchi giochi. nuove invece saranno le mappe, completamente progettate per adattarsi agli schermi dei telefoni e la possibilità di usare il touchscreen per trascinare le nostre unità.

Il gioco sarà un free-to-play con acquisti in-app opzionali tramite i quali si potranno comprare vari potenziamenti.

Fire Emblem Heroes Trama

Un mondo diviso tra l’Impero Embliano, che brama il controllo sull’intero mondo, e il regno di Askr, che gli si oppone. Tu hai la speciale capacità di evocare in tuo aiuto eroi leggendari dai diversi mondi di Fire Emblem. Per salvare il regno di Askr dalla distruzione, unisciti ai Guardiani e affronta una sfida senza tempo!”

Come suggerisce il sito ufficiale Nintendo, Fire Emblem Heroes ci catapulterà in una guerra tra regni in cui Veronica, giovanissima principessa del regno Embliano, muoverà, con l’aiuto di eroi provenienti da altri mondi, il suo esercito contro il regno di Askr. Il nostro compito sarà quello di unirci ai principi di Askr (Alfonse e sua sorella Sharena) e mettere i bastoni tra le ruote a Veronica utilizzando il nostro potere: evocare eroi  leggendari dai diversi mondi di Fire Emblem. In questa missione non saremo soli ma verremo accompagnati da vecchie conoscenze come Anna, che abbiamo già trovato in altri Fire Emblem, che indomita guiderà i cavalieri di Askr in questa nuova avventura.

Fire Emblem Heroes Gameplay

Guida le tue truppe con semplici comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, sposta un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.”

Fire Emblem Heroes sarà un gioco a turni tutto basato sul touch dove potremo attaccare le truppe avversarie con dei tap e trascinando il nostro alleato su un nemico per combatterlo.

Ogni eroe avrà un colore che determinerà vantaggi e svantaggi dell’arma e la potenza d’attacco. Per evocare un eroe avremo bisogno di alcune sfere che troveremo nel corso del gioco e disponibili tramite inApp Purchase. Ovviamente meglio sapremo costruire il nostro team, in base alle debolezze del nemico, più possibilità avremo di uscire vittoriosi dalla battaglia.

Fire Emblem Heroes godrà anche di una sezione Arena dove sarà possibile scontrarsi con avversari di tutto il mondo. A seconda del miglior punteggio e della posizione in classifica verranno offerti come ricompensa strumenti che potenzieranno le abilità degli eroi.

Fire Emblem Heroes sarà disponibile su App Store e Google Play Store a partire dal 2 Febbraio 2017

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti