Home » News » Windows 10, è ufficiale Game Mode: la modalità gaming per PC
console windows 10

Windows 10, è ufficiale Game Mode: la modalità gaming per PC

di Federico Collaboratore

Microsoft ha da poco annunciato ufficialmente, attraverso un comunicato, la nuova Modalità Gaming (Game Mode) per Windows 10 Desktop.

Già a dicembre erano cominciate a girare voci su questa nuova funzionalità e pochi giorni fa è stata rilasciata la Build 15007, di cui potete vedere uno screenshot sotto. La funzione Game Mode è stata creata per rendere la qualità e le prestazioni del gioco le migliori possibili, mettendo quest’ultimo al primo posto tra le priorità del nostro PC.

La Modalità Gioco non è ancora totalmente funzionante nella Build 15007 di Windows 10 in quanto può essere attivata solamente dal pannello Game DVR, o premendo la combinazione di tasti WIN + G. Ci sarà anche la possibilità di trasmettere al pubblico lo streaming del gioco tramite il servizio Beam, recentemente acquisito da Microsoft.

La Game Mode sarà rilasciata al pubblico molto presto, tramite un aggiornamento. In Windows 10 saranno inoltre presenti numerose impostazioni per personalizzare e migliorare la nostra esperienza di gioco. Con un po’ di sorpresa, abbiamo anche appreso che la Game Mode non sarà disponibile esclusivamente per i giochi acquistati e scaricati da Microsoft Store ma sarà disponibile per tutti, anche per i giochi Win32.

La nuova versione di Windows includerà, oltre alla Game Mode anche altre nuove funzionalità per PC ed XBOX e sarà disponibile per tutti gli utenti ad aprile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti