Home » News » Xbox One si aggiorna con un Microsoft Creators Update ricco di novità
Xbox One

Xbox One si aggiorna con un Microsoft Creators Update ricco di novità

di Elisabetta Andreini

Microsoft presenta il nuovo Creators Update introducendo la trasmissione delle partite live tramite Beam e una dashboard rinnovata

La dashboard di Xbox One che conosciamo è stata pensata per funzionare sinergicamente con Kinect ma, dato che la maggior parte degli utenti usa il controller, Microsoft si è dovuta ricredere delle sue scelte e fare qualche passo indietro focalizzandosi sugli accessi rapidi alle funzioni tramite pad.

In un post sul blog ufficiale l’azienda di Redmond svela un nuovo aggiornamento per Windows 10 e per la piattaforma Xbox: “il 2017 sarà un anno grandioso per la divisione games di Microsoft. sia che giochiate su Xbox One, un pc Windows 10, uno smartphone o qualunque device dove si possa entrare in Xbox Live, la vostra esperienza di gioco sarà più facile, social e sicuramente più piacevole perché potrete godere dei migliori e innovativi hardware e software dell’anno”.

Per questo aggiornamento Microsoft si è messa completamente in posizione di ascolto verso tutti i suoi fan e utenti e il tuo team di ingeneri sta dando davvero il meglio di sé.

Xbox One: aggiornamenti proposti da Microsoft

Gli aggiornamenti riguarderanno quattro macro aree: streaming, performance, persone e competizione. Microsoft stessa afferma “Renderemo lo streaming il più semplice possibile inserendo Beam sia su Windows 10 che su Xbox One. Miglioreremo le performance dei giochi dei vostri PC attraverso una nuova modalità game per Windows e rilasceremo Arena su Xbox Live, dove potrete gareggiare durante i nostri tornei o addirittura indirne di vostri, rendendo così eSports disponibile per tutti”.

Beam Integrato su Windows 10 e Xbox One

È quindi ufficiale l’arrivo di Beam, piattaforma di streaming e principale concorrente di Twitch, integrato sia in Windows 10 che in Xbox One che renderà più facile e veloce la condivisione del gioco senza dover installare software aggiuntivi.

Xbox One: miglioramento delle performance di gioco

Notevoli saranno anche gli aggiornamenti in termini di performance: Xbox One vedrà aggiornata la sua dashboard che strizzerà l’occhio alle shortcut per il controller velocizzando così le operazioni più comuni, Cortana sarà completamente ridisegnata e potremo godere di un nuovo overlay per tenere traccia dei vari achievement. Windows 10, invece, verrà fornito di una nuova funzionalità denominata “Game Mode” che renderà l’esperienza di gioco su pc più piacevole e sarà già disponibile questa settimana per tutti gli insider.

Xbox One: Social e Tornei

Ultimi ma non per importanza, sono gli aggiornamenti che renderanno più semplice la condivisione con gli amici con miglioramenti al club e alla ricerca dei gruppi (LFG) e l’introduzione dei tornei su Arena per Xbox Live.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti