Home » News » Aggiornamento Instagram: più foto e video contemporaneamente
instagram

Aggiornamento Instagram: più foto e video contemporaneamente

di Lia Placido

Mentre anche Facebook e WhatsApp da pochissimo permettono di inviare storie che scompaiono dopo 24 ore nell’ultimo aggiornamento Instagram ci sarà la possibilità di caricare e postare più foto e video contemporaneamente. Tutto questo sarà presente nella nuova versione 10.9 di Instagram disponibile sia per iOS che per Android.

Dopo alcune settimane di test nell’ultimo aggiornamento Instagram, che è stato rilasciato oggi, arriva la funzione che permette di postare contemporaneamente fino a 10 foto e video. Dopo averli selezionati dalla propria galleria sarà possibile impostare lo stesso filtro e gli stessi effetti per tutte le foto oppure selezionarne una per una e impostare filtri ed effetti differenti per ciascuna.

Le foto e i video multipli caricati dopo l’aggiornamento Instagram compariranno sempre in un unico post, ma grazie alla presenza di un’icona è possibile capire che ci sono più contenuti e scorrere tra di essi sfiorando lo schermo e scrollando a destra o a sinistra. Continua quindi l’evoluzione del network, così come di tanti altri social e app, cercando di introdurre nuove funzionalità e caratteristiche che, seppur sembrino snaturare l’identità originaria dell’applicazione, le permettono di continuare ad offrire qualcosa di nuovo con l’obiettivo di coinvolgere sempre nuovi utenti e mantenere quelli già presenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti