Home » News » Display in diamante: rilascio previsto entro la fine dell’anno
display in diamante

Display in diamante: rilascio previsto entro la fine dell’anno

di Lia Placido

Capita sovente di ritrovarsi con il display del proprio smartphone o del proprio tablet rotto o danneggiato da urti e cadute; con l’introduzione dei display in diamante tutto questo potrebbe essere solo un ricordo. L’azienda produttrice di diamanti Akhan Semiconductor, infatti, è in trattativa con i più noti produttori di smartphone per introdurre entro la fine dell’anno quelli con i nuovi display resistenti.

Akhan Semiconductor è un’azienda che produce e distribuisce diamanti utilizzabili nel campo della tecnologia e nei prodotti elettronici. I nuovi display in diamante saranno molto più robusti, puliti e duraturi rispetto a quelli attualmente presenti sul mercato. Con questi nuovi vetri non ci saranno più graffi e crepe e inoltre, grazie alla proprietà tecniche del diamante, saranno molto più puliti e lucidi. La qualità dei display aumenterà da 6 a 10 volte rispetto a quelli oggi in commercio.

Al momento, come riferisce Adam Khan, CEO di Akhan Semiconductor, l’azienda ha deciso di collaborare solo con poche aziende. Dietro questa scelta c’è la volontà di fornire i display in diamante solo a pochi selezionati marchi per aumentarne l’unicità e l’esclusività. Secondo le stime dell’azienda entro la fine dell’anno saranno costruiti dieci milioni di vetri in diamante sia per smartphone che per smartwatch.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti