Home » News » HTC U Ultra e U Play in preordine in Italia: prezzi 449 e 749 euro
htc u

HTC U Ultra e U Play in preordine in Italia: prezzi 449 e 749 euro

di Michele Ingelido

Sono iniziati i preordini in Italia dei due smartphone della nuova gamma di una delle più elitarie case produttrici: HTC U Ultra e U Play. Il primo è attualmente il top di gamma migliore della azienda del Taiwan, mentre il secondo è un Android di fascia media, ma comunque di tutto rispetto. I prezzi dei due terminali purtroppo non sono affatto bassi: il primo ha un listino di ben 749 euro, mentre il secondo costa 449 euro. Il preordine è iniziato sullo store online italiano ufficiale della casa produttrice, con tanto di cover protettiva trasparente inclusa e gli auricolari U Sonic nella confezione.

HTC U Ultra e U Play, il primo soprannominato anche Ocean, sono quindi vicini all’immissione sul mercato: il primo di Marzo infatti inizieranno le spedizioni e quindi la vendita vera e propria per coloro che avranno effettuato la prenotazione. Il top di gamma ha tra le caratteristiche tecniche un ampio display da ben 5,7 pollici con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. C’è anche un innovativo display secondario con una diagonale di 2,05 pollici per mostrare notifiche e altre info importanti senza accedere al principale. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 821, e milita insieme a 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della variante. La fotocamera principale è da 12 Megapixel con tecnologia Ultrapixel, quella per i selfie è invece da 16 Megapixel, con la stessa tecnologia. Infine la batteria è da 3000 mAh e il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat.

HTC U Play invece ha uno schermo Super LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nell’hardware troviamo un SoC Mediatek Helio P10 octa core da 2 Ghz, 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage espandibile con micro SD. Le fotocamere sono entrambe da 16 Megapixel, mentre la batteria è da 2500 mAh. Ricordiamo infine che a detta di una dichiarazione del Chief Financial Officer Chia-Lin Chang, l’azienda lancerà un nuovo visore VR per la realtà virtuale avanzato, superiore ai Cardboard e al Samsung Gear VR, compatibile con HTC U Ultra. Se supporterà la nuova piattaforma Daydream VR di Google non è ancora noto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti