Huawei P10 e P10 Plus ufficiali al MWC 2017: selfie Leica e fino a 6 GB RAM!

Finalmente Huawei P10 e P10 Plus sono stati annunciati ufficialmente al MWC 2017 dopo tante indiscrezioni, e adesso conosciamo tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi per entrambe le varianti. Entrambi gli smartphone Android top di gamma hanno un design tutto in metallo rinnovato rispetto allo scorso anno, molto sottile e in diverse colorazioni. Il lettore di impronte digitali è stato spostato sulla parte frontale dove c’è un tasto Home capacitivo il quale permette grazie alla EMUI 5.1 di effettuare gesture per spostarsi velocemente nell’interfaccia utente.

Huawei P10 ha uno schermo da 5,1 pollici con tecnologia IPS e risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, protetto da Gorilla Glass 5 e con curvatura 2.5D. Tra i componenti troviamo lo stesso processore di Huawei Mate 9: il Kirin 960 octa core, con 4 GB di RAM a supporto e 64 GB di memoria espandibile con micro SD fino a 256 GB. La doppia fotocamera posteriore adesso ha obiettivi con la stessa risoluzione di Mate 9: 20 e 12 Megapixel, con stabilizzatore ottico e apertura f/2.2. Sia la fotocamera principale che quella per i selfie da 8 Megapixel f/1.9 sono state realizzate in collaborazione con Leica. Gli obiettivi principali sono corredati di autofocus laser, flash dual LED e possibilità di registrare in 4K. Grazie a una nuova Portrait Mode si può cambiare l’apertura e applicare filtri di bellezza. La batteria è da 3200 mAh e supporta la ricarica rapida Super Charge. L’uscita sul mercato in Italia arriverà presto nelle colorazioni Greenery, Dazzling Blue, Rose Gold, Ceramic White, Mystic Silver, Graphite Black e Prestige Gold, ad un prezzo di listino di 649 euro.

huawei p10

Per quanto riguarda Huawei P10 Plus, si differenzia dalla versione standard prima di tutto per la presenza di un display più ampio da 5,5 pollici, il quale ha una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. In quanto all’hardware sarà disponibile sul mercato anche una versione con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage. La doppia fotocamera ha un’apertura maggiore f/1.8. Un’altra cosa in più di Huawei P10 Plus è la connettività 4.5G grazie a 4 antenne LTE 4×4 MIMO con velocità di 600 Mbps. Anche la batteria è migliore con 3750 mAh di capacità. In entrambi i device troviamo degli altoparlanti stereo dalla alta qualità audio. La variante Plus costerà 699 euro nella versione da 64 GB e 799 euro in quella da 128 GB.

huawei p10

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it