Home » News » Project Scorpio, la nuova Xbox arriva l’11 giugno
project scorpio

Project Scorpio, la nuova Xbox arriva l’11 giugno

di Roberta Betti

Xbox Scorpio, altrimenti nota con il nome Project Scorpio, è la nuovissima console di Microsoft che vedrà la luce il prossimo 11 Giugno, dopo una travagliata fase di preparazione e di rivelazione graduale di alcuni dettagli in merito alla sua dotazione tecnica, che fino ad oggi non sono tuttavia così chiari.

Project Scorpio vedrà il pubblico per la prima volta durante l’E3 2017, l’annuale appuntamento mondiale dedicato al mondo del gaming, delle console e a tutto ciò che ruota attorno a questo vivacissimo settore dell’informatica. Tra pochi mesi potremo quindi conoscere le prime specifiche tecniche di questa “misteriosa” console, su cui si è tenuto volontariamente un grande riserbo malgrado rappresenti uno step esenziale per elevare la competitività di Microsoft nel mondo gaming.

Si vocifera tuttavia che Project Scorpio potrebbe toccare, dal punto di vista della capacità di calcolo della CPU, i 6 TFLOPS e la console potrebbe essere predisposta per supportare nativamente il formato 4K, rendendo il coefficiente di realismo ancora più elevato. A questo si aggiunge un possibile supporto alla VR.

La piattaforma ufficiale di Scorpio sarà ancora un Windows 10 in piena evoluzione, che ora come non mai si dimostra predisposto ad affrontare il multimedia, il gaming e la produttività quotidiana in sinergia. Microsoft potrebbe inoltre annunciare, all’E3, la prima line up di giochi ufficiali per Project Scorpio, e la retrocompatibilità con quelli per Xbox One. Avremo anche l’opportunità di seguire il lancio di novità per Windows 10 Redstone 3, l’update prossimamente in arrivo, durante la convention americana? Al momento non è dato saperlo, ma è probabile che la casa di Redmond ci illuminerà anche sui prossimi step che intraprenderà per l’autunno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti