Home » News » Android Wear 2.0: l’app AccuWeather sbarca su smartwatch
Android Wear 2.0

Android Wear 2.0: l’app AccuWeather sbarca su smartwatch

di Lia Placido

Con il rilascio del sistema operativo Android Wear 2.0 per smartwatch, ecco le prime applicazioni che ne sfruttano le nuove caratteristiche e potenzialità. Una delle prime a rinnovarsi e ad essere distribuita è stata AccuWeather, che segna un netto cambio di rotta rispetto alle versioni precedenti.

Fino alle versioni precedenti, infatti, AccuWeather (l’applicazione per le informazioni sul meteo) non era molto di più di un semplice elenco delle temperature e delle condizioni climatiche in una determinata località. Al massimo si potevano visualizzare alcune previsioni per le ore successive. Con l’aggiornamento per Android Wear 2.0, installabile direttamente sullo smartwatch senza passare per il telefono, è possibile visualizzare le previsioni odierne e quelle dei giorni successivi, aggiungere più località rispetto a quella dove ci si trova, fare conversioni da Celsius a Fahrenheit il tutto con pochissimi click sul quadrante dello smartwatch.

La differenza appare sostanziale, anche nella grafica. Ma quel che più conta nell’ultima versione di AccuWeather per Android Wear 2.0 è possibile visualizzare e monitorare molte più informazioni metereologiche. Tra queste non solo i gradi, ma anche le precipitazioni, la velocità del vento, l’umidità e molto altro ancora, così come la possibilità di inviare ad altri watchfaces le informazioni che si vogliono condividere.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti