Home » News » Samsung Galaxy S8: batteria fornita da Sony per evitare il flop Note 7
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: batteria fornita da Sony per evitare il flop Note 7

di Michele Ingelido

Sembra proprio che la batteria di Samsung Galaxy S8 sarà fornita da Sony: a riportarlo è una pubblicazione del noto quotidiano americano Wall Street Journal. A quanto pare il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone e al secondo posto in quello dei tablet coi suoi Samsung Galaxy Tab sta spingendo al massimo per non far ripetere il disastro accaduto con Samsung Galaxy Note 7. Questa volta l’azienda vuole assicurarsi che non ci sarà nessun problema alla batteria con il flagship successore di Galaxy S7, ed è per questo che avrebbe stretto un contratto con il colosso nipponico.

E questo non è l’unico accorgimento adottato dalla casa produttrice per Samsung Galaxy S8. Ciò in quanto il top di gamma è stato sottoposto anche ad un nuovo ciclo di minuziosi test per controllare che non ci sia nessun problema alla batteria che potrebbe portare all’esplosione. Lo scandalo di Note 7 ha minato molto la credibilità del produttore, e gli ha fatto perdere anche molto denaro per ritirare il prodotto dal mercato e rimborsare totalmente i clienti.

Senza contare che ultimamente una fabbrica è andata in fiamme proprio a causa delle eplosioni della batteria del Note 7. Insomma, una vera catastrofe che l’azienda è determinata a non ripetere. Samsung Galaxy S8, la cui uscita è fissata al MWC 2017, punta ad essere il miglior smartphone top di gamma sul mercato, e presenterà in esclusiva il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835, decretandosi il primo cellulare ad averlo su tutti. Questo grazie ad un accordo con Qualcomm che ha costretto la povera LG ad implementare lo Snapdragon 821 sul suo G6.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti