Home » News » Sony Xperia XZ Premium, XZs, XA1 e XA1 Ultra ufficiali al MWC 2017: specifiche e prezzi
xz premium

Sony Xperia XZ Premium, XZs, XA1 e XA1 Ultra ufficiali al MWC 2017: specifiche e prezzi

di Michele Ingelido

Sony Xperia XZ Premium è stato annunciato al MWC 2017 insieme a Xperia XZs, XA1 e XA1 Ultra, smartphone con i quali il colosso nipponico ha completamente rimpolpato la sua intera gamma, dai top agli smartphone economici. Il più incredibile è decisamente il primo, che almeno per il momento può essere considerato il miglior top di gamma in termini di caratteristiche tecniche. E’ un device davvero impressionante con il quale l’azienda giapponese ha spinto al massimo su ogni dettaglio della scheda tecnica (ha Snapdragon 835!), sebbene non avrà affatto un prezzo basso.

Il Sony Xperia XZ Premium ha un design rivestito interamente in vetro protetto da Gorilla Glass 5, e grazie a questo elegante rivestimento è impermeabile e resistente alla polvere con la certificazione IP68 (resiste a immersioni prolungate). Il suo schermo è da 5,5 pollici ed è il primo display in assoluto ad avere la risoluzione 4K con la tecnologia HDR, presa a piene mani dalle TV Sony Bravia e con una qualità video impressionante. Si pensava che il processore Snapdragon 835 dovesse essere un’esclusiva di Samsung Galaxy S8 ma non è stato così. Il più potente SoC di Qualcomm (octa core da 2,45 Ghz) è a bordo di questo top di gamma, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile con micro SD fino a 256 GB.

La fotocamera di Sony Xperia XZ Premium è estremamente rivoluzionaria. Ha una risoluzione di 19 Megapixel e può registrare video in slow motion a 960 FPS. Contiene anche un nuovo autofocus predittivo che gli permette di iniziare a registrare non appena percepisce un movimento. Specifiche come quelle di questo obiettivo finora si erano viste solo in fotocamere compatte di fascia alta. Non manca uno stabilizzatore ottico con tanto di tecnologia anti distorsione, mentre la fotocamera frontale è da 13 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 3230 mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Sony Xperia XZs ha invece un display in Full HD da 5,2 pollici. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 820 supportato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage, mentre il comparto fotografico è lo stesso del Premium. La batteria scende invece a 2900 mAh.

xz premium
Sony Xperia XZPremium
xz premium
Sony Xperia XZs
xz premium
Sony Xperia XA1
xz premium
Sony Xperia XA1 Ultra

Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra: controparte economica di Xperia XZ Premium

Oltre a Sony Xperia XZ Premium e XZs abbiamo due nuovi smartphone economici: Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra. Il primo ha uno schermo HD da 5 pollici, e tra i componenti vanta un processore octa core Mediatek Helio P20 da 2,3 Ghz. La RAM ammonta a 3 GB, mentre la memoria è di 32 GB. Le fotocamere hanno rispettivamente risoluzioni di 23 e 8 Megapixel, mentre la batteria è da 2300 mAh. Infine XA1 Ultra è un phablet con un display da ben 6 pollici dalla risoluzione Full HD. Anche qui troviamo un processore Helio P20 ma 4 GB di RAM invece di 3, e 32 o 64 GB di memoria. Le fotocamere sono da 23 e 16 Megapixel, mentre la batteria è da 2700 mAh. Sony Xperia XZs sarà commercializzato il 5 Aprile ad un prezzo di 700 dollari, XA1 invece arriverà il 26 Aprile sugli scaffali e costerà 300 dollari. XZ Premium arriverà a tarda primavera, mentre l’uscita di XA1 è prevista per questa estate. I prezzi di questi ultimi 2 terminali non sono ancora noti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti