Home » News » Super Bowl: Intel da spettacolo coi droni insieme a Lady Gaga
super bowl

Super Bowl: Intel da spettacolo coi droni insieme a Lady Gaga

di Michele Ingelido

Si è tenuto negli Stati Uniti d’America il Super Bowl con la finale del campionato NFL, e nell’occasione Intel ha approfittato per dare spettacolo con i suoi droni. La partita di football americano che ha visto vittoriosi i New England Patriots è stata introdotta da 300 droni in delle entusiasmanti coreografie aeree che sono servite anche a dare scena alla famosa cantante Lady Gaga. Centinaia di piccoli velivoli radiocomandati hanno sfrecciato in modo sincrono per formare numeri e loghi con la loro illuminazione LED.

I droni di Intel, in grado di generare 4 miliardi di combinazioni con i colori, e con tanto di tecnologia RealSense per la vista stereoscopica, si sono riuniti in una pattuglia chiamata Shooting Star. Hanno composto con le luci la bandiera degli USA di Donald Trump e hanno raffigurato al Super Bowl diversi loghi fino a diventare quello della stessa casa produttrice. Il tutto dinanzi agli occhi degli spettatori che hanno approfittato per scattare foto e registrare video.

In realtà la coreografia è stata registrata in differita e non in contemporanea al Super Bowl per il pericolo che i droni cascassero in testa al pubblico, tuttavia c’è stato comunque un effetto straordinario. Intel ha quindi deciso di ampliare i propri confini uscendo dal solo mercato dei processori, per espandersi nel campo dei droni, Internet delle Cose (IoT), intelligenza artificiale e tanto altro, al fine di creare il più possibile innovazione accrescendo la tecnologia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti