Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori case PC da gaming
case pc

Top 5 migliori case PC da gaming

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Chi si costruisce un PC assemblato per giocare ai videogiochi sa benissimo che il case, ossia l’involucro che contiene i componenti hardware come processore, scheda video, hard disk e memoria RAM, non è solo un semplice contenitore. Tramite il case per PC gaming economico o dai prezzi alti che sia, si va a decidere come posizionare la componentistica per avere la resa e la compatibilità migliore, nonchè il sistema di raffreddamento/aerazione/dissipazione più efficiente tramite le ventole integrate nel case desktop stesso.

Quando si tratta di computer fissi per i videogames nulla va lasciato al caso ed anche il case computer è determinante, non si tratta quindi solo di una questione di design. Trovare i migliori case PC non è affatto facile, specie se pensiamo che ce ne sono a centinaia sul mercato, su Amazon come in tanti altri negozi. Dalle marche più famose come Cooler Master a quelle meno conosciute ci si può praticamente perdere nella scelta.

Senza considerare le varie tipologie come ad esempio i case full tower e mini ATX. Tra l’altro bisogna anche sceglierli in base al tipo di PC che si vuole, prediligendo quelli con tante ventole, quelli con più slot per SSD o tanti altri tipi dipendentemente da come si va ad assemblare un PC desktop. Quale sarà il miglior case PC in assoluto?

E’ una domanda per la quale molti vorrebbero una risposta immediata al fine di assemblare PC al meglio, ed è proprio sul migliore case che vogliamo consigliarvi. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori casse P Ce altoparlanti e la top 5 migliori PC gaming preassemblati, è arrivato il momento di mostrarvi la top 5 migliori case PC da gaming.

5) Cooler Master Carbide Spec-03

case pc

Se volete qualcosa di più economico possibile senza però rinunciare ad un PC top di gamma, questo case può essere il vostro paradiso. E’ un mid tower ATX dal design estremamente futuristico e innovativo, con tanto di finestra trasparente e illuminazione a LED che renderà il vostro PC un vero e proprio UFO per suggestività. Il case PC lascia spazio a 3 vani per dischi e a 7 slot di espansione, con supporto a schede video fino a 426 mm di lunghezza e 2 porte USB 3.0.

Il sistema di raffreddamento vede la possibilità di installare una ventola da 140 mm anteriormente, un’altra da 140 mm superiormente ed una da 120 mm sulla parte inferiore. Sono disponibili anche versioni più entry level del case PC di nome Spec 01 e 02.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

4) Zalman Z11 Plus

case pc

Con un prezzo ancora aggressivo potete portarvi a casa un case PC (scusate il gioco di parole) predisposto per un impianto di dissipazione a liquido e ben 7 ventole distribuite per ogni superficie; non manca una illuminazione a LED. Ci sono 7 slot di espansione disponibili e le schede video compatibili vanno fino a 290 mm di lunghezza.

In quanto alla connettività troviamo oltre alla porta microfono e cuffie anche 4 porte USB di cui 2 USB 3.0. Ottima la qualità costruttiva con una bocchetta superiore per far fuoriuscire l’aria, robuste plastiche e metallo impiegati, un filtro antipolvere anteriore e posteriore ed anche una elegante finitura in acrilico.

Vi lasciamo il link per acquistarlo tramite Amazon:

3) Aerocool Predator X3

case pc

Iniziamo a spostarci sulla fascia davvero alta con questo case PC dal design dinamico e aggressivo che punta davvero molto sul fornire una dissipazione bestiale. Le ventole con luci LED e la finestra laterale gli donano anche uno speciale tocco di classe rendendo la sua estetica meravigliosa.

Realizzato in solido acciaio laminato, ha spazio per ospitare dissipatori fino a 186 mm, schede video fino a 315 mm e un massimo di ben 8 hard disk o SSD. Il massimo numero di ventole supportato invece è 9 con tanto di possibilità di regolare l’intensità della dissipazione. Non mancano porte USB 3.0 ed anche una docking station per dischi da 2,5″.

Vi lasciamo il link per acquistarlo tramite Amazon:

2) Cooler Master MasterCase 5 Pro

case pc

Altro capolavoro della celebre Cooler Master, questa volta sulla fascia Pro. Si tratta di un singolare mid tower con espandibilità esterna con possibilità di smontare e aggiungere pezzi. E’ fatto in acciaio SECC e ABS e monta 6 ventole per una potente dissipazione del calore, un dissipatore con altezza massima di 190 mm, schede video da massimo 412 mm. Il case PC è predisposto per sistema di raffreddamento ad acqua (altezza massima 190 mm) e può montare due radiatori, uno frontale e uno posteriore.

C’è anche un filtro anti polvere ed un sistema per gestire i cavi. Il numero di moduli per dischi installabili è 7, quindi abbiamo l’abbondanza anche sotto il punto di vista della memoria. Qualità costruttiva ineccepibile sia per assemblaggio che per i materiali.

A voi il link per acquistarlo tramite Amazon:

Migliori case PC gaming – 1) Corsair Obsidian 900D

case pc

Ecco il migliore case PC fra tutti per chi non vuole scendere a compromessi e non vuole avere mai nessun limite nell’assemblaggio del proprio PC. Le ventole installabili sono ben 15, e si possono anche mettere 5 radiatori. I moduli per i dischi da 3,5″ sono 9 e non mancano altri 4 spazi per dischi da 2,5 pollici (3 hot swap e 6 con cestelli HDD opzionali); come se non bastasse il tutto si può espandere a 15 unità. E’ supportata infine l’installazione di 2 alimentatori. Il design è sobrio per l’utilizzo da parte di tutti, ma con un assemblaggio impressionante e una qualità dei materiali massimi che non deluderebbe nessuno.

E’ inoltre finestrato per poter vedere tutti i componenti. Sei porte USB adornano il lato connettività di cui 2 USB 3.0. Non c’è configurazione con cui non potete ottenere il massimo con questo case PC. Se questo Dio dei case risultasse troppo costoso, sono disponibili anche varianti più economiche.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti