Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy A3 e A5 (2017)
cover samsung galaxy a3

Top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy A3 e A5 (2017)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Sono sulla piazza Samsung Galaxy A3 e A5 (2017), gli smartphone Android di fascia media più stilosi del mercato, i migliori smartphone per quanto riguarda il design tra gli smartphone economici che non siano top di gamma. Quest’anno i due midrange sono anche smartphone impermeabili ed il loro design è sensibilmente migliorato rispetto alla versione 2016, ma se volete mantenere questi device con scocca in vetro e frame in metallo meravigliosi, avete bisogno di protezione.

Per quanto possiate trattare in modo maniacale il vostro telefono cellulare, dato che lo portate sempre con voi arriverà il momento in cui subirà un urto o una caduta, e le conseguenze potrebbero essere disastrose se non utilizzate una delle migliori cover Samsung Galaxy A5 o A3 (2017). Si va dai semplici graffi che rovinano in modo irrimediabile i design fino a danni ben più gravi come la rottura del display che rende inutilizzabile il touch screen, del vetro della fotocamera o peggio ancora di componenti hardware interni.

La garanzia Italia o Europa non copre danni accidentali, quindi per aggiustare i vostri telefoni cellulari potrebbero spararvi prezzi molto alti per cui non varrà la pena. Gli accessori smartphone per la protezione come le custodie o le pellicole protettive in vetro temperato diventano quindi indispensabili. Tutto ciò si può evitare con pochi euro, acquistando la migliore custodia Samsung Galaxy A3 e A5 (2017). Su Amazon, eBay e nei negozi ci sono tantissimi tipi di custodie, quindi è praticamente impossibile non trovarne una che faccia al caso proprio.

C’è la cover in silicone trasparente e la cover personalizzata, oppure per i più esigenti esiste anche la custodia originale Samsung Galaxy A5 e A3 (2017), come accade anche per le custodie cellulari di Samsung Galaxy A7, J5, S7 Edge, S8 e tutti gli altri modelli. Dopo avervi mostrato la top 5 custodie impermeabili smartphone e la top 5 migliori custodie e cover smartphone universali, di seguito trovate la top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy A3 e A5 (2017).

Spigen

cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A3
cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A5

Ad un prezzo letteralmente imbattibile potete avere sia una cover Samsung Galaxy A5 che A3 (2017) dotata della certificazione militare, quindi robusta e resistentissima, equiparabile ad una cover rugged. Presenta dei bordi e degli angoli appositamente rinforzati come a creare una sorta di cuscinetti di aria che sono capaci di neutralizzare anche urti e cadute violente potenzialmente fatali.

Nonostante ciò rimane una cover molto sottile facendo restare gli smartphone molto maneggevoli. Tra l’altro il suo rivestimento gommato ruvido aumenta anche la presa sui terminali a differenza dello scivoloso vetro di cui è fatta la loro scocca posteriore. Anche i tasti laterali vengono protetti da coperture resistenti e di facile pressione, e ciò rende questa cover Samsung Galaxy A5 e A3 (2017) una sicurezza anche contro l’accumulo di polvere.

Clicca per acquistarla per A3 da Amazon:

Ringke Fusion

cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A3
cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A5

Se vi piace troppo il design dei vostri Samsung Galaxy A3 e A5 (2017) e non volete snaturarlo per nessun motivo, vi consigliamo questa cover trasparente del tutto e praticamente invisibile che vi darà una egregia protezione senza alterare l’estetica.

Realizzata in poliuretano termoplastico, questa cover oltre ad essere trasparente è anche sottilissima, ma nonostante queste caratteristiche protegge alla perfezione grazie a dei bordi accuratamente rinforzati. Oltre a durare anche molto nel tempo per la sua resistenza. E’ allo stesso tempo anche resistente ai graffi e ad urti violenti, e la possiamo considerare la migliore fra tutte le cover trasparenti e in silicone.

Offre infatti anche la certificazione militare tanta è la sua robustezza. Tagli impeccabilmente precisi vanno a contornare ogni accesso alla perfezione, lasciando scoperto il meno possibile per evitare accumuli di sporcizia. La custodia si può trasformare anche in una cover personalizzata grazie alla possibilità di inserire adesivi e fantasie sulla parte interna.

Ecco il link per acquistarla per A3 da Amazon:

Adore June

cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A3
cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A5

Queste custodie Samsung Galaxy A3 e A5 (2017) ve le consigliamo se siete dei tipi a cui non piacciono le cover perchè danno fastidio mentre utilizzate lo smartphone. Si tratta infatti di custodie a mo di sacchetto con le quali potete proteggere il telefono quando non lo state usando, e che quindi non vi daranno mai fastidio mentre giocate, chiamate, navigate in internet o fate qualsiasi altra operazione con i vostri device.

Queste cover Samsung Galaxy A5 e A3 (2017) sono realizzate con uno dei tessuti più resistenti in assoluto e durevoli nel tempo: il Cordura, utilizzato anche in ambito militare proprio per le sue proprietà. In più il rivestimento esterno, in resistente teflon, è idrorepellente e ciò vuol dire che sotto la pioggia non vi ritroverete con la custodia bagnata.

All’interno abbiamo un ulteriore rivestimento che fa uscire molto facilmente lo smartphone: basta premere con due dita sul fondo per tirarlo fuori. Infine la pellicola dispone anche di una grande sottigliezza, e ciò vuol dire che non vi complicherà la vita quando la metterete in tasca.

Ecco il link per acquistarla per A3 da Amazon:

Terrapin

cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A3
cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A5

Per tutti gli amanti dell’eleganza e della raffinatezza: ciò che fa per voi è questa lussuosa flip cover in vera pelle, grazie alla quale i vostri smartphone si trasformeranno in qualcosa di sobrio con classe, e come se non bastasse potrete proteggere anche il display. La cover riesce infatti a proteggere i dispositivi a 360 gradi, e presenta anche delle ottime rifiniture che la fanno difficilmente danneggiare.

Si apre e si chiude con una comoda clip in cui è incluso un magnete. Si tratta di una flip cover che è utilizzabile anche come portafogli, perchè nella parte interna ci sono ben 5 scompartimenti nei quali potete inserire banconote e carte di credito. Il telefono è mantenuto da una cover interna di ottima qualità costruttiva che lo tiene saldo ed ha tagli precisi al fine di non ostruire le entrate.

Ecco il link per acquistarla per A3 da Amazon:

Samsung Neon, Clear View e S-View

cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A3
cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A5
cover samsung galaxy a3
Samsung Galaxy A5

Infine, le cover Samsung Galaxy A3 e A5 (2017) non potevano non essere degli esemplari realizzati dallo stesso colosso coreano al primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone. Sono tutte e 3 flip cover, e quindi hanno il ruolo di proteggere anche lo schermo del dispositivo, quindi la sicurezza è letteralmente per ogni angolo del design dello smartphone. Tutte e 3 vantano dei materiali eccezionali, ed una aderenza ai dispositivi millimetrica che fa sembrare che la custodia faccia parte dello smartphone stessa.

Anche i tagli sono millimetrici e di estrema precisione al fine di adattarsi in modo perfetto. La prima cover Samsung Galaxy A3 (2017) è formata da una parte anteriore intera con una bellissima cornice colorata, che va a contornare in modo accuratissimo i bordi dello smartphone quasi come a sigillarlo per evitare danni anche dopo cadute violente. La seconda cover Samsung Galaxy A5 (2017) è caratterizzata invece dalla presenza di una finestra sullo schermo che consente di controllare ora e notifiche anche quando la flip cover è chiusa.

E’ realizzata inoltre per vedersi bene da qualsiasi angolo di visione l’occhio si trovi. La terza cover (Samsung Galaxy A5) ha invece tutta la parte anteriore semi trasparente, grazie alla quale non solo si crea un meraviglioso effetto, ma è anche possibile vedere tutto lo schermo sebbene la custodia sia chiusa. Tutte e 3 le custodie presentano un foro per l’altoparlante frontale che permette perfino di parlare comodamente al telefono a custodia chiusa.

Ecco il link per acquistare Neon per A3 da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti